Autore Redazione
venerdì
30 Luglio 2021
20:13
Condividi
Calcio - Alessandria

Calciomercato: al Castellazzo torna Rosti tra i pali e Rosset resta in biancoverde

Calciomercato: al Castellazzo torna Rosti tra i pali e Rosset resta in biancoverde

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nuovi momenti di mercato tra le squadre della provincia di Alessandria. In Eccellenza ecco i primi colpi del Castellazzo. In porta torna Antonio Rosti dopo la parentesi all’HSL Derthona. Confermati Leonardo Gallinaro, portiere (2003), Federico Cimino, attaccante (1998), Federico Zunino, attaccante (1998), William Rosset, attaccante (1983), Samuele Cascio, difensore (1996), El Houssaine Benhabid, difensore (1998), Francesco Viscomi, centrocampista (1998) e Pasquale Liguoro, attaccante (2000). Tra i volti nuovi, invece, spiccano Battista, classe 2001 dal Casale, e Alan Mirta, due giovani che avranno la possibilità di mettersi in mostra. Il Presidente Cosimo Curino ha dichiarato che mancano ancora un difensore e un centrocampista d’esperienza per completare l’organico.

In Promozione la Valenzana Mado ufficializza Fabrizio Scalzi come nuovo direttore sportivo e comunica di aver raggiunto l’accordo anche con il centrocampista classe 96 Salvatore Fiore. Anche per lui un ritorno in casa orafa dopo l’esperienza in Eccellenza. Alla Gaviese accordo totale tra il giocatore e la società: Lorenzo Bisio sarà ancora agli ordini di mister Walter Taverna. Bisio si aggiunge ai confermati Marongiu, Hysaj, Tosonotti, Repetto, Maroni, Manllija, Chiarlo, Ignat, Donà e Nash a cui si aggiungono dalla Juniores Riccardo Monteleone e Thomas Suverato. I nuovi arrivi sono il centrocampista Giacomo Rolleri (ex Novese), Matteo Repetto, Enrico Mutti e Matteo Bardone, rispettivamente centrocampista e attaccanti gli ultimi due, tutti ex Derthona, il difensore Daniele Pagano e il portiere Marco Torre. L’Ovadese acquista Edoardo Massara, centrocampista dall’Eccellenza ligure. Un segno del destino visto che il papà del giocatore aveva vestito la maglia ovadese trent’anni fa. A disposizione di mister Stefano Raimondi, coadiuvato da Luca Carosio, ci saranno anche i giovani Gallo e Mazzotta (2002), Musso ed El Madi (2001), Mazzon e Vercellino (2000). Inizieranno la preparazione anche Massari, Barletto, Merialdo e Ferrari (2003), Leone, Regini, Cannonero e Visentin (2004).

In Prima Categoria il Felizzano, dopo il colpo Luca Gramaglia (ex ValeMado), lavora sulle conferme della rosa dello scorso campionato. Rimarranno innanzitutto il capitano Omar Cresta, poi bomber Zanutto, Seby Balestrieri, Andrea Cancro, Luca Polato, l’attaccante Brondolin, Andrea Buffo e Andrea Lucchini. La Società annuncia possibili bombe di mercato e noi, come sempre, saremo attenti. Il Monferrato, dopo il colpo Vetri, conferma Attilio Zocco Ramazzo, Edoardo Silvestri e Luca Bonsignore, Fabio Perini e Davide Bellio.

In Seconda Categoria, altra importante conferma alla Fortitudo. Fabio Correzzola sarà ancora a disposizione di mister Alessandro Borlini.

Condividi