Autore Redazione
domenica
1 Agosto 2021
06:23
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi vincenti 1-0 a Busto. Longo: “Servono innesti importanti, speravo di averne 4/5 in ritiro”

Grigi vincenti 1-0 a Busto. Longo: “Servono innesti importanti, speravo di averne 4/5 in ritiro”

BUSTO ARSIZIO – Vittoria per 1-0 in trasferta per l’Alessandria nell’amichevole di sabato contro la Pro Patria allo Speroni di Busto Arsizio. Per i grigi a segno Pierozzi al 67esimo minuto di gioco.

Un buon test” ha detto a fine gara mister Moreno Longo nella conferenza stampa al termine del match pubblicata sul canale youtube dell’Alessandria Calcio “contro una squadra che conoscevamo bene, usciamo soddisfatti dal punto di vista dell’intensità, del minutaggio, per la fase difensiva che fino a questo punto non era stata molto sollecitata. Dobbiamo migliorare il fatto di essere più ordinati quando la stanchezza si fa sentire, oggi la frenesia ci ha fatto commettere degli errori tecnici. Mustacchio? Da lui quest’anno mi aspetto più continuità di prestazione, sicuramente anche quei 3/4 gol che chi gioca nel suo ruolo deve mettere nel repertorio”.

Il tecnico ha fatto anche il punto sul fronte mercato: “Arrivati a questo punto mi sarei aspettato qualche innesto in più. Contro la Pro Patria abbiamo praticamente giocato con la stessa squadra con la quale abbiamo finito la scorsa stagione. Qualche giovane è arrivato ma abbiamo bisogno di innesti importanti per la serie B, speravo di averli per il ritiro. Non tutti ma almeno 4/5 per poterli far lavorare con la squadra. Ci sono delle difficoltà di mercato abbastanza importanti. Mi aspetto che la società ci metta nelle condizioni di essere competitivi il prossimo anno”.

In chiusura Longo ha rimarcato l’importante dell’esordio ufficiale in Coppa Italia, in programma il prossimo fine settimana in trasferta a Padova: “Un match di grande importanza, da non snobbare visto che potrebbe permetterci, in caso di vittoria, di disputare un’altra partita ufficiale, in quel caso contro una squadra di A. Sarà importante per continuare a testarci, a prepararci alle difficoltà della prossima serie B”. 

Foto tratta dal canale YouTube dell’Alessandria Calcio

Condividi