Autore Redazione
mercoledì
17 Giugno 2015
11:53
Condividi
Acqui - Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale: ecco due rinforzi di esperienza. Mister Rossi: “Ripartiamo per vincere” [VIDEO]

Casale: ecco due rinforzi di esperienza. Mister Rossi: “Ripartiamo per vincere” [VIDEO]

CASALE – “Come la Juventus dell’Eccellenza.” Un paragone che da una parte inorgoglisce ma dall’altra responsabilizza quello del nuovo mister del Casale FBC, Ezio Rossi, nel giorno della sua presentazione. “Mi aspetto oltre a noi altre due squadre che saranno costruite per vincere” ha sottolineato il neo tecnico nero stellato “i nostri avversari ci affronteranno sempre dando qualcosa in più. Noi dovremo essere più bravi, senza pensare che siccome siamo il Casale partiamo già in vantaggio 2-0. Voglio dei giocatori che scendano in campo con umiltà, come se giocassimo in Terza Categoria. Solo così potremo far bene.”

Un mister, Ezio Rossi, corteggiato dalla società nero stellata già nel corso dell’ultima stagione. Il tecnico aveva però rifiutato “per correttezza professionale, non conoscendo la categoria e non volendo arrivare a campionato in corso. Ora è tutto diverso.”

Confermati Castagnone, Silvestri e Mazzucco, sono stati anche annunciati i primi due acquisti: il centrocampista Marco Didu e l’attaccante Lorenzo Parisi. Entrambi 37enni, provengono dalla Pro Settimo. “Sono due giocatori di grande esperienza, affidabili, hanno giocato più di 30 partite nonostante non siano giovanissimi” ha detto Rossi a Radio Gold News“Parisi ha fatto 19 gol in serie D, Didu è una garanzia sotto l’aspetto caratteriale e umano. Sono giocatori ideali per il Casale, hanno l’esperienza per sopportare la pressione di una piazza che vuole vincere. Se saranno confermati gli attaccanti dello scorso anno? Vedremo, si cambierà modulo e le caratteristiche dei giocatori dovranno essere diverse, stiamo valutando i giocatori che c’erano e quelli che verranno”.

Sul fronte giovani si punta a qualche Berretti di vivai prestigiosi come quelli del Torino e del Genoa: “L’Eccellenza purtroppo non è una categoria appetibile per i ragazzi della Primavera” ha aggiunto Rossi.

“Ci sono tutte le basi per fare un’annata positiva” ha aggiunto Giuseppino Coppo “ho grande fiducia e ci tengo a ribadire la piena sintonia col presidente Appierto. E’ arrivato un Cuore Granata come Rossi, speriamo ci trasmetta un po’ di “tremendismo”. E’ stato facile trovare l’accordo con lui.”

Soddisfatto anche il presidente Luigi Appierto. Il patron monferrino ha anche sottolineato un altro fattore fondamentale per ripartire: l’ammodernamento delle strutture. “Il Comune ci sta lavorando” ha dichiarato il presidente “La mia intenzione è rifare il Palli, in erba sintetica, che sia così omologato per giocare in categoria superiore, oltre a due campi per far allenare il settore giovanile. Riportare il nostro vivaio al Palli farebbe tornare l’entusiasmo che manca. Occorre coinvolgere la gioventù che è andata persa negli ultimi anni.”

Condividi