Autore Redazione
domenica
8 Agosto 2021
23:12
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, buona la prima in Coppa. Vittoria all’overtime a Padova e ora c’è la Samp

Grigi, buona la prima in Coppa. Vittoria all’overtime a Padova e ora c’è la Samp

PADOVA – L’Alessandria comincia la nuova stagione col sorriso. I grigi hanno infatti superato in trasferta 2-0 il Padova nel primo turno della Coppa Italia e si regalano un secondo turno da incorniciare, il 16 agosto contro la Sampdoria, al Ferraris.

Mister Longo sceglie di schierare i suoi col consueto 343, con Chiarello a supporto di Arrighini ed Eusepi in attacco e gettando subito nella mischia uno degli ultimi arrivati, Beghetto.

Nel primo tempo i grigi si fanno vedere dalle parti dell’ex Gianmarco Vannucchi al 13^ con Giorno, non preciso però nella conclusione. Il portiere veneto ha poi il merito di salvare il risultato a pochi minuti dall’intervallo con un intervento sul tentativo di Mustacchio. In mezzo alle due occasioni grigie è arrivato uno dei possibili episodi chiave del match: poco prima della mezz’ora il patavino Chirico’ riceve il secondo giallo e la conseguente espulsione. Per la squadra di mister Pavanel, subentrato quest’estate a Mandorlini, le cose si complicano ancora di più al 7^ della ripresa: anche Della Latta, infatti, guadagna anzitempo la via degli spogliatoi e Pisseri e compagni possono così beneficiare di ben due uomini in più. Questo vantaggio, però, non si concretizza. La squadra di Longo sfiora il vantaggio al 66^ col neo entrato Orlando ma Vasic salva la sua porta e permette al Padova di resistere fino al termine dei tempi regolamentari.

Il risultato si sblocca, finalmente, a cavallo dei due tempi supplementari. Al 102^ Corazza risolve una mischia nell’area piccola dopo la traversa di Giorno. Al 106^, poi, Orlando insacca con una conclusione mancina e buca Vannucchi.

Condividi