Autore Redazione
mercoledì
27 Ottobre 2021
11:47
Condividi
Calcio - Valenza

La scuola calcio della Fulvius orgoglio della società

La scuola calcio della Fulvius orgoglio della società

VALENZA – La Fulvius Valenza, storica società valenzana nata nel 1908, dopo lo stop, riprende la sua attività agonistica, riaprendo la Scuola Calcio, punto di riferimento da anni per tanti bambini e futuri calciatori. E lo fa mettendo a disposizione uno staff dirigenziale e tecnico di grande esperienza.

Il Presidente onorario Dario Cassini ha affidato la Scuola Calcio a Gianfranco Salvaggio, che sarà coadiuvato dagli istruttori Giorgio Varona, Piero Megna, Simone Nuzio e Manuel Torriani. Mentre il settore giovanile in generale sarà gestito da Pasquale Bartolomeo. Ottimi i risultati di questa ripartenza: più di 40 bambini tra le classi 2012 e 2015 hanno scelto di indossare la storica maglia bianco blu. Con entusiasmo prepareranno la stagione calcistica sul sintetico dell’Oratorio Sacro Cuore.

Le indicazioni sono incoraggianti, soprattutto dopo le esperienze dei giovani atleti ai vari tornei estivi. Le soddisfazioni arrivano anche dalle altre Squadre del Settore Giovanile, in cui tanti ragazzi sognano l’approdo in Prima Squadra. E proprio la rosa di mister Giuseppe Tinnirello, con gli ottimi risultati che stanno ottenendo nel Campionato di Prima Categoria, rappresentano al meglio tutto il lavoro di una Società che mette sempre in primo piano i valori dello sport, la passione, l’educazione dei propri tesserati e, nel caso della Scuola Calcio, crescita, divertimento e svago per i bambini a cui viene insegnato il gioco del calcio. La Società sta lavorando per un futuro sempre più importante, soprattutto per quanto riguarda le giovani leve.

Condividi