Autore Redazione
mercoledì
16 Febbraio 2022
21:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, le pagelle dei Grigi dopo il pareggio con il Lecce

Alessandria Calcio, le pagelle dei Grigi dopo il pareggio con il Lecce

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio festeggia il compleanno numero 110 con un altro punto pesantissimo in chiave salvezza. I Grigi, infatti, fermano sull’1-1 un’altra candidata alla promozione, il Lecce, e agganciano la Spal al sestultimo posto. A decidere l’incontro le reti di Di Gennaro e Coda, entrambe nel secondo tempo.

Ecco le pagelle degli uomini di mister Moreno Longo.

PISSERI 7,5: La fase difensiva funziona bene e per questo è inoperoso per ampi tratti del match. Incolpevole in occasione del gol, è super nel negare il gol vittoria a Coda con una parata magistrale che “vendica” il gol del 3-2 subito all’andata.

MANTOVANI 6,5: Si riprende il posto da titolare e gioca una partita maiuscola. “Morde” per tutto l’incontro sulle caviglie degli avversari, non disdegnando qualche sortita offensiva.

PARODI 6: Al rientro dopo la panchina di Brescia, sbaglia qualcosina in avvio, poi torna a essere il motore inesauribile sia in fase offensiva sia in fase difensiva.

DI GENNARO 7: Guida la retroguardia con lucidità e precisione, non concedendo spazio agli attaccanti del Lecce. In avvio di ripresa è bravo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto e sblocca la gara, confermando il suo feeling con il gol. Dal 52’ PRESTIA 6: Subentra all’ammonito Di Gennaro e lotta con intensità, ricorrendo anche alle cattive. Si deve arrendere a una grande giocata di Coda in occasione del gol.

LUNETTA 6: Si sta confermando su ottimi livelli, trovando tanta continuità in fase sia offensiva sia di copertura. Dall’88 MATTIELLO: s.v.

BA 6,5: I pochi rischi corsi dalla retroguardia grigia per lunga parte della gara sono molto merito suo. Superarlo è difficile per tutti, aiuta la difesa in fase di non possesso e sfiora il gol nel primo tempo.

GORI 6: Tanta grinta e intensità per schermare bene la difesa e spezzettare la costruzione del gioco avversario. Dal 70′ CASARINI 6: Negli ultimi minuti l’Alessandria fatica, come tutta la squadra, a tenere il pallone lontano dalla propria area.

MUSTACCHIO 6: Dopo un avvio con qualche imprecisione di troppo, cresce nell’arco del match andando più volte vicino al gol.

CHIARELLO 6: Torna titolare e si conferma una spina nel fianco delle retroguardie avversarie, che faticano moltissimo a marcarlo.

MARCONI 6: Va vicino al gol sul finale del primo tempo e per tutta la gara smista bene diversi palloni. Dall’88’ CORAZZA: s.v.

FABBRINI 6,5: Fantasia, imprevedibilità e intesa crescente con i compagni. Esce fra i meritati applausi del Moccagatta. Dal 70’ MILANESE 6: Entra quando il Lecce produce il massimo sforzo per il pari, ma nelle poche occasioni che ha a disposizione riesce a impensierire la retroguardia del Lecce.

Condividi