Autore Redazione
sabato
19 Febbraio 2022
10:28
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio di nuovo in campo: ad Ascoli per cercare continuità

Alessandria Calcio di nuovo in campo: ad Ascoli per cercare continuità

ASCOLI – Archiviato il pareggio contro il Lecce del primo turno infrasettimanale del 2022, per l’Alessandria Calcio è di nuovo tempo di scendere il campo per la ventiquattresima giornata di Serie B. Sabato 19 febbraio alle ore 14 la squadra di mister Moreno Longo affronterà in trasferta l’Ascoli di mister Andrea Sottil, reduce dalla vittoria esterna contro il Benevento.

L’obiettivo principale dei Grigi è quello di continuare a muovere la classifica: dopo la vittoria contro il Benevento e i pareggi contro Pisa, Brescia e Lecce, Casarini e compagni proveranno a dare continuità ai buoni risultati che hanno caratterizzato l’inizio del girone di ritorno. Ogni punto può essere fondamentale” ha dichiarato mister Moreno Longo, che si troverà di fronte una formazione in salute. I marchigiani, infatti, occupano il nono posto in classifica, a una lunghezza dalla zona play-off. Buona parte del loro bottino, però, è stato costruito lontano dallo stadio di casa, il “Del Duca”, dove hanno raccolto soltanto due vittorie e quattro pareggi in dodici turni.

Oltre al valore degli avversari, le difficoltà per l’Alessandria potrebbero arrivare anche dai tanti impegni ravvicinati del calendario, che porta la Serie B a scendere in campo ogni tre giorni. Come lo stesso Longo non ha mai nascosto, gli infortuni e una rosa non lunghissima complicano la vita dei Grigi, che in settimana hanno perso anche il neo acquisto Coccolo per una lesione al collaterale.

Rispetto alla formazione scesa in campo contro il Lecce, quindi, potrebbero esserci alcune novità, negli interpreti più che nel modulo, 4-3-3. Se Pisseri, Parodi e Di Gennaro sono una certezza, Mantovani sembra favorito su Prestia per completare il reparto difensivo. A centrocampo potrebbe ricomporsi la coppia Casarini-Gori, in ballottaggio con Ba, mentre sulle fasce Mustacchio e Lunetta vanno verso la riconferma. In attacco, insieme a Corazza e Chiarello, potrebbe rivedersi dall’inizio uno fra Kolaj e Milanese.

L’Ascoli, che sarà guidato da mister Cristaldi a causa della squalifica di Andrea Sottil, scenderà in campo secondo il consueto 4-3-1-2 con qualche ballottaggio sugli interpreti. Questo il possibile undici titolare: Leali; Baschirotto, Botteghin, Bellusci, D’Orazio; Collocolo, Buchel, Saric; Maistro; Tsadjout, Bidaoui.

Condividi