Autore Redazione
giovedì
24 Febbraio 2022
17:42
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Artico: “Svincolati? Stiamo valutando, ci sono dei profili che andrebbero però aspettati”

Alessandria, Artico: “Svincolati? Stiamo valutando, ci sono dei profili che andrebbero però aspettati”

ALESSANDRIA – “Abbiamo ancora qualche giorno per riflettere”. Il direttore sportivo dell’Alessandria Calcio, Fabio Artico, ha commentato così un eventuale nuovo arrivo in casa grigia proveniente dal mercato degli svincolati. “Può essere un’opportunità” ha sottolineato il dirigente dei grigi “ci sono dei profili che andrebbero però aspettati una ventina di giorni. Questa può essere un’arma a doppio taglio su cui stiamo riflettendo. Occorre capire se serve veramente un nuovo profilo ora o se è meglio aspettare i ragazzi che stanno recuperando dagli infortuni. A gennaio abbiamo cercato di migliorare. Per adesso siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto, i ragazzi si stanno inserendo bene e sono sicuro che cresceranno”.

Per una volta, poi, Artico ha sostituito mister Longo nella presentazione della sfida fondamentale di sabato a Cosenza: “Uno scontro diretto, però non sarà una gara da dentro o fuori. Mancano ancora 13 gare. Noi vogliamo mantenere il vantaggio che abbiamo. Il Cosenza vorrà riscattarsi e sta facendo di tutto per risollevarsi. Sarà una partita importante, dovremo essere determinati come al solito. Affronteremo una squadra che lotta e battaglia tutte le partite, che gioca sulle ripartenze. Hanno giocatori molto interessanti che hanno preso a gennaio, sono pericolosi se concedi loro spazio in campo aperto. Sono abituati a lottare per la salvezza e tutto lo stadio li spingerà al massimo, sarà una partita dura anche dal punto di vista ambientale ma questo aspetto ci deve caricare, non spaventare. Ripeto, sarà una partita tosta, da vivere fino in fondo”.

“Ho visto bene la nostra squadra” ha concluso Artico “i ragazzi si sono allenati bene. In serie B l’atteggiamento è determinante: una sconfitta deve essere assorbita subito e non sono preoccupato per i due ko di fila. Ritroveremo la nostra solita squadra, abbiamo passato periodi più difficili di questo. La gara col Perugia ha lasciato dell’amaro in bocca, per come è maturata la sconfitta. Per giocare ogni tre giorni dobbiamo svoltare mentalmente”.

Capitolo infortuni: Di Gennaro è a disposizione mentre Marconi dovrà convivere con un piccolo fastidio al tendine. “Lo stiamo gestendo” ha detto Artico. Ancora non si conoscono, infine, i tempi di recupero di Coccolo e Pierozzi.

Condividi