Autore Redazione
sabato
26 Febbraio 2022
16:42
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, le pagelle dopo la sconfitta 2-1 contro il Cosenza

Alessandria Calcio, le pagelle dopo la sconfitta 2-1 contro il Cosenza

COSENZA – Terza sconfitta consecutiva per l’Alessandria Calcio, che nello scontro per la salvezza contro il Cosenza viene rimontata 2-1 e agganciata proprio dai calabresi al quart’ultimo posto in classifica. Per la squadra di mister Moreno Longo il cammino verso la permanenza in Serie B si complica ulteriormente, soprattutto per il fatto che per la trasferta al “Marulla” l’allenatore Grigio aveva a disposizione soltanto venti uomini. Nonostante il vantaggio di Di Gennaro nel primo tempo, l’Alessandria paga stanchezza e poca lucidità nel secondo, quando Camporese e Larrivey ribaltano il punteggio e portano i tre punti ai “Lupi”.

Ecco le pagelle degli uomini di mister Moreno Longo.

PISSERI 5,5 –  Reattivo nel recupero del primo tempo su Caso, potrebbe fare di più per evitare l’angolo dal quale nasce il pari.

PARODI 4,5 – Continua la sua preoccupante involuzione, al di là del rigore concesso. Da qualche giornata è un lontano parente del giocatore visto nella seconda parte del girone d’andata.

DI GENNARO 6 –  Terzo gol stagionale, ma questa volta senza portare punti. Complice un attacco a polveri bagnate, è lui la principale minaccia per le difese avversarie.

PRESTIA 5 – Lotta e contiene avversari più veloci di lui, ma perde Camporese in occasione del pareggio.

LUNETTA 5,5 – Nelle ultime apparizioni non è riuscito a incidere in fase offensiva e a Cosenza il copione non cambia.

BA 6 – Ex di giornata, mette grinta e fisico cercando di contenere la foga degli avversari. Dall’86’ MILANESE: s.v.

CASARINI 6 –  Suo l’angolo per il colpo di testa vincente di Di Gennaro. Fatica a trovare soluzioni offensive, mentre spesso è impegnato a mettere una pezza alle sbavature dei compagni, che gli costano un’ammonizione. Dall’82’ GORI

MATTIELLO 6 – Gara attenta e intensa sia in fase offensiva, su quella fascia sinistra dove i Grigi spingono di più, sia in copertura. Dal 51′ MUSTACCHIO 5,5 – Qualche discesa sulla fascia destra che non porta alcun pericolo dalle parti di Vigorito, il suo impatto sull’andamento dell’incontro è pressoché nullo.

CHIARELLO 5,5 – Poco coinvolto nella manovra offensiva, non riesce a creare quella verticalità che lo aveva portato al gol in diverse occasioni. Dall’82’ FABBRINI

CORAZZA 6 – Fare reparto da solo, specie in un’Alessandria in evidente difficoltà, è un compito arduo per chiunque. Peccato per l’occasione in avvio, sventata da Vigorito.

KOLAJ 6 – In avvio serve un bel pallone a Corazza, poi continua a creare verticalità. A volte manca di precisione nell’ultima giocata. Dal 51′ PALOMBI 5 – L’impatto sulla gara non è positivo: poco lucido nel finalizzare un’occasione da gol, non riesce a dare quella freschezza alla manovra offensiva che Longo si sarebbe aspettato.

Condividi