Autore Redazione
mercoledì
4 Maggio 2022
19:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Verso Alessandria-Vicenza, Longo: “Una finale, nessun calcolo. Il calore dei tifosi farà la differenza”

Verso Alessandria-Vicenza, Longo: “Una finale, nessun calcolo. Il calore dei tifosi farà la differenza”

ALESSANDRIA – A due giorni dalla sfida decisiva contro il Vicenza il mister dei grigi Moreno Longo ha caricato così la sua Alessandria: “Avere due risultati su tre a disposizione non conta nulla. Sarà una finale e non si possono fare calcoli. Sarà la classica gara dove non si potrà fare alcun ragionamento, se non giocarla per vincere. Dovremo approcciarla al meglio dal punto di vista nervoso e tecnico-tattico, con positività e coraggio, abbiamo un anno di lavoro alle spalle. Abbiamo creato la nostra identità e la nostra fisionomia forte. Giocare davanti al nostro pubblico deve essere un vantaggio. Dovremo essere bravi a saper creare l’atmosfera giusta, trascinando i tifosi. Questo connubio potrà fare la differenza come spesso è capitato. Mi auguro uno stadio Moccagatta decisivo sotto l’aspetto dell’entusiasmo. Il calore dei tifosi farà la differenza, per far dare ai ragazzi qualcosa in più”.

Di fronte ai grigi ci sarà un Vicenza reduce da due vittorie di fila e sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo contro il Lecce: “Sappiamo che sarà una gara tiratissima sotto l’aspetto agonistico e dei valori in campo. Il Vicenza ha giocatori abituati a giocare questo tipo di gare come Lukaku, Maggio e De Maio. Sappiamo le difficoltà di questa gara ma vogliamo giocarcela fino in fondo, non abbiamo mai mollato dall’inizio alla fine e anche venerdì sera sarà così. I nostri principi di gioco non cambieranno: lavoriamo insieme da un anno e mezzo e la squadra li ha meccanizzati, poi ogni partita avrà la sua storia, decideremo nelle prossime ore lo spartito della gara”.

Capitolo infermeria: buone notizie per Lunetta e Mustacchio. “Stanno bene, hanno recuperato dagli acciacchi e sono a disposizione” ha detto Longo “Mattiello e Kolaj, invece, sono ancora infortunati”.

Condividi