Autore Redazione
domenica
30 Agosto 2015
16:26
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale, falsa partenza: 0 a 0 con rammarico contro il San Domenico

Casale, falsa partenza: 0 a 0 con rammarico contro il San Domenico

San Domenico Savio Rocchetta – Casale 0-0 

ASTI – Nel campionato di Eccellenza il Casale ottiene un pareggio a reti bianche con la neo-promossa San Domenico Savio. Nella domenica forse più rovente del mese di agosto, il gran caldo limita fortemente lo spettacolo, e il Casale nonostante una buona prestazione sul livello di gioco, non riesce ad ottenere i tre punti. Il rigore fallito da Kerroumi e  le occasioni non capitalizzate rendono più amaro il mancato raggiungimento di tre punti tutto sommato meritati.

La prima iniziativa del match è del Casale, con Kerroumi che si infila tra i ranghi delle difesa avversaria ma viene anticipato in uscita da Corradino. Al 29’ di nuovo Kerroumi guadagna un calcio di punizione da posizione interessante, ma trova la pronta risposta di Corradino.  Al 39’ è Sinato riesce a eludere la guardia di Bassaoule ma si allungandosi troppo il pallone, Corradino in uscita lo ferma in presa comoda. Il San Domenico si fa vedere in avanti intorno al 42’, con un tiro di Bissacco che si spegne a lato della porta difesa da Castagnone.

Nella ripresa il Casale ha al minuto  4 la grande occasione per il vantaggio: Kerroumi viene atterrato in area, calcio di rigore ed espulsione per mazza.  Lo stesso Kerroumi, però, calcia alto spedendo il pallone sopra la traversa.  Si salva il San Domenico ma non cambia il trend del match, con gli ospiti che continuano a fare la partita e i padroni di casa che, nonostante l’uomo in meno, difendono con ordine e senza particolari intoppi. Poche le occasioni degne di nota nel secondo tempo, complice il grande caldo che fiacca entrambe le squadre: al 41’ è però il Casale che termina in attacco, con Didou che impegna Corradini alla deviazione in corner. Finisce 0 a 0 il primo match del Casale in questo nuovo campionato: un punto ottenuto è comunque un risultato accettabile alla prima, per le prossime partite e per gli scontri diretti serve solo quel cinismo che ha mostrato il Casale soprattutto nella fantastica scorsa stagione, durante la corsa ai playoff. Ma la stagione è appena agli inizi, ed i nero stellati hanno il tempo e tutte le potenzialità per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Giacomo Pelizza

Formazione Casale: Castagnone, Rinaldi, Abrazhda, Didu. Priolo, Silvestri, Rebolini, Birolo, Sinato, Garavelli, Kerroumi. 

Il direttore generale Vittorio Turino  [mp3 src=”turino_30_08″]

Condividi