Autore Redazione
domenica
6 Settembre 2015
17:22
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo mette paura all’OltrepoVoghera: un punto per cominciare

Castellazzo mette paura all’OltrepoVoghera: un punto per cominciare

OLTREPOVOGHERA – CASTELLAZZO 2-2 

Reti: 17′ pt Rosset (rig., CB), 22′ pt Piana (CN), 30′ pt Buglio (rig., OV), 40′ pt Bigoni (OV).

Formazione: Basso; Bottino, Robotti, Zanburlin, Cilia; Limone, Molina; Lombardi, Rosset (37′ st Clementini), Piana; Atomei (33′ st Cartasegna). A disp.: Rovera, Cascio, Cimino, Guerci, Mandraccio, Mutti, Cozza.

Inizio aggressivo del Castellazzo, i padroni di casa provano a colpire in contropiede. Prima occasione per i padroni di casa, su contropiede impostato da Lanzalaco e inserimento di Coccu, il cui diagonale viene respinto da Basso. Gli ospiti rispondono al 12′, splendido l’inserimento centrale di Lombardi, ma la conclusione è imprecisa e finisce sul fondo. Due giri di lancette e da una tiro fortunoso di Buglio nasce un assist per Bigoni che da buona posizione conclude fuori. 17′ episodio decisivo: Piana si invola ma viene atterrato da Iraci. 18′ Rigore che Rosset realizza, Cizza la tocca ma la palla finisce in rete. 21′ Occasione per Coccu, Basso super nega il gol all’esterno rossonero. 23′ Azione da manuale degli ospiti, Lombardi serve l’inserimento di Piana che realizza il gol 2-0 con un perfetto diagonale. 31′ partita che si riapre. Inserimento di Coccu che trova in area Colombi che una finta inganna Bottino che lo atterra. Rigore che Buglio realizza spiazzando Basso. Al 39′ il gol del 2-2 con Coccu che scappa via sulla corsia di sinistra e serve centralmente Buglio, la difesa ospite è scoperta, a rimorchio arriva Bigoni che infila gol sotto la traversa.

Ripresa con i padroni di casa arrembanti, ma la prima occasione capita sulla testa di Atomei che sul secondo palo sfiora il gol, su punizione precisa di Molina. AL 8′ altra scorribanda di Coccu, che trova all’altezza dell’area piccola Dolcetti il cui diagonale finisce fuori di un nulla. Rossoneri pericolosi ancora in azione di contropiede, 2 contro 1 dei padroni di casa, ma Zamburlin ci mette una pezza sul tentativo di Colombi di servire Bigoni. Al 28′ gol annullato al Castellazzo su punizione di Molina, Piana sul secondo palo segna, ma è in posizione irregolare. 35′ ottima percussione di Lanzalaco, ma la sua conclusione dal limite finisce fuori di molto. Rossoneri arrembanti e il Castellazzo in contropiede punge con Piana, ma è l’OltrepoVoghera a sfiorare il 3-2 prima con un Artaria che tira debolmente su Basso, poi con un piazzato di Coccu che finisce fuori di pochissimo. Espulso Bigoni per fallo di reazione su Cartasegna al 90′. Espulso per doppia ammonizione Lombardi al 32′ della ripresa. 

Intervista a mister Stefano Lovisolo [mp3 src=”LovisoloOltrepo”]

Condividi