Autore Redazione
domenica
6 Settembre 2015
17:32
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Sport

Illusione Derthona: leoncelli rimontati a Chieri

Illusione Derthona: leoncelli rimontati a Chieri

CALCIO CHIERI – DERTHONA 2-2 

Marcatori: Dell’Aglio (D), Noschese (D), doppietta di D’Antoni per il Chieri 

Formazione Ferraroni; Mechetti, Procida, Mbodj, Rubin; Diallo, Gilio, Dolce; Dell’Aglio, Felicioli, Noschese. 

CHIERI – Nella prima giornata di Serie D il Derthona ottiene sul campo del Chieri un buon 2-2  che, però, lascia un po’ di amaro in bocca. Avanti di due gol alla fine del primo tempo, i tortonesi subiscono la rimonta dei padroni di casa, che sfruttano al meglio la superiorità numerica per l’espulsione al 53’ di Dall’Aglio.

Il primo brivido del match arriva al 10’, quando un cross di D’Antoni viene deviato da un difensore del Derthona che rischia di beffare il proprio portiere. Superata la paura, gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e si rendono pericolosi prima con Dolce e poi con Noschese, ma Bambino non si fa sorprendere. L’intensità del Derthona cresce costantemente e al 26’ arriva il gol del vantaggio con Dell’Aglio, che scatta in contropiede e batte il portiere avversario. Il Chieri sfiora il gol del pari con Di Renzo e al 34’ subisce la rete dello 0-2 sugli sviluppi di un calcio di rigore: dagli undici metri Noschese si fa ipnotizzare da Bambino, ma sulla ribattuta è lo stesso attaccante tortonese a ribadire in gol. Il primo tempo si conclude, quindi, sullo 0-2 per il Derthona.

La seconda frazione inizia, però, in salita per gli uomini di mister Calabria, costretti a rimanere in dieci dal 53’ per un’espulsione dubbia di Dell’Aglio. Il Chieri ne approfitta subito e accorcia le distanze con D’Antoni su rigore. Gli ospiti subiscono la grinta dei padroni di casa, che dopo pochi minuti trovano il gol del 2-2 nuovamente con D’Antoni, bravo a finalizzare un cross di Panepinto. L’inerzia del match è dalla parte del Chieri e il Derthona cerca di rispondere inserendo l’ultimo acquisto El Khayari, ma l’ultima occasione della partita è per i padroni di casa: Pasquero si porta a tu per tu con Ferraroni, ma il portiere tortonese non si fa sorprendere e salva il 2-2 con cui si chiude la partita.

L’intervista a mister Carlo Calabria 

[mp3 src=”calabria_derthona”]

Andrea Lombardi

Condividi