Autore Redazione
domenica
13 Settembre 2015
17:14
Condividi
Acqui - Calcio - Casale Calcio - Alessandria

Dalla Promozione alla Seconda Categoria: chi gioisce e chi resta al palo

Dalla Promozione alla Seconda Categoria: chi gioisce e chi resta al palo

PROVINCIA – In Promozione continua la marcia dell’Arquatese di mister Lolaico che, dopo il poker all’esordio, si riconferma anche in trasferta  contro l’Atletico Torino vincendo grazie a Giordano ad un gol del neo-acquisto Motta, ex San Domenico Savio,  confermandosi così realtà alessandrina che punta in alto.

Sempre in Promozione lo scontro tra amici/allenatori: Maurizio Ammirata della Santostefanese e il tecnico della BonbonAsca Fabio Nobili finisce in parità (2-2) con la posta in palio equamente divisa. Vittoria importantissima anche del San giuliano Nuovo, 2-1 sul Rapid Torino, che dimostra di aver assorbito l’eliminazione in Coppa Italia di mercoledi scorso.

In Prima Categoria Girone H, invece, Libarna va a gonfie vele e resta a punteggio pieno (l’unica del girone dopo due giornate giocate, ndr) grazie al poker calato a Viguzzolo. Dietro sorprende la sconfitta della Luese a Felizzano e il Cassine, secondo pareggio consecutivo, che stenta ancora a decollare verso posizioni di vertice. Bene invece La Sorgente, 2-0 alla Boschese,  e il Savoia FBC che passeggia a Molare con un secco 0-4. A segno anche Bastianini che si fa perdonare il rigore sbagliato all’esordio domenica scorsa. Giornata decisamente “no” per la Canottieri Quattordio, sconfitta 4-1 in trasferta a Castenuovo Belbo, con la squadra astigiana che si porta a 4 punti in classifica.

In Seconda Categoria, ai nastri di partenza questo week end, nel girone M partono bene Bergamasco, Sexadium e Fulvius così come il Castelletto Monferrato. Quest’ultima regola 3-1 gli astigiani del Calliano, formazione che l’anno scorso aveva fatto molto bene nel proprio girone. Sconfitta invece per il Ponti, in trasferta a Pontestura, contro la Junior Calcio, una formazione casalese inserita da quest’anno nel girone alessandrino.

Nel girone N invece rispettano il pronostico Gaviese e Capriatese, entrambe formazioni che puntano alle zone alte. Pareggi per Valmilana e Spinettese X-Five: da segnalare l’esordio con gol di Morrone. Stecca all’esordio la Don Bosco, sconfitta 3-1 nell’anticipo di sabato sera a Garbagna.

Condividi