Autore Redazione
venerdì
15 Luglio 2022
16:39
Condividi
Calcio - Alessandria

Calciomercato: gli ultimi botti e promozione a sorpresa del Libarna, giocherà in Prima Categoria

Calciomercato: gli ultimi botti e promozione a sorpresa del Libarna, giocherà in Prima Categoria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’estate 2022 del calcio dilettantistico è partita col botto. La prima notizia riguarda il Libarna: la squadra di mister Fabio Marletta ufficializza la fusione con il S. Giuliano Nuovo e giocherà, di conseguenza, il prossimo campionato di Prima Categoria. Dopo un lungo inseguimento, si realizza il sogno della società serravallese di arrivare a una categoria un po’ più consona al proprio blasone. I primi acquisti del Libarna sono: Lorenzo Campi, centrocampista ex Predosa e Ismael Kalissa, dal Bagnara (Promozione calabrese). In Promozione la Valenzana Mado continua il forte rafforzamento della prima squadra con gli innesti di Alex Mazzocca, classe 93, ex Varzi e in passato al Derthona, l’attaccante Pietro Amaro, 20 reti la scorsa stagione nel campionato di Promozione Lombarda, Mattia Biscaro, portiere classe 98 ex Castelnovese e Derthona e Luca Mazzucco, centrocampista classe 88 proveniente dalla Biellese, giocatore che, non ha bisogno di presentazioni, vista la sua lunga carriera in squadre prestigiose. In arrivo alla corte di Mister Luca Pellegrini un altro grande colpo in attacco. Anche l’Asca fa sul serio: dalla Luese Cristo arriva l’attaccante Alan Myrta, classe 2001, dalla Fortuna Melior, il forte portiere Andrea Capra (foto), classe 95 con esperienze in Serie D e Promozione, dal S. Giuliano Sebastiano Amello, classe 97, prezioso jolly per il centrocampo di mister Marco Usai e dall’Arquatese il centrocampista classe 88 Miguel Maldonado, innesto di grande esperienza. A proposito dell’Arquatese, dalla Novese arriva Daniele Olivieri e dal Tassarolo Ivan Daga.

In Prima categoria il Sale, dopo la conferma di Mister Roberto Cavagna, comunica un nuovo innesto proprio al fianco del tecnico: si tratta di Fulvio Sacchetti. Per lui, quindi, nuova stimolante avventura, che può segnare l’inizio di un nuovo percorso. Passiamo al mercato: il Ds Alberto Delconte ufficializza gli arrivi di Gabriele Boscaro, attaccante classe 86, lo scorso anno alla Valenzana Mado e 14 gol all’attivo in Promozione, Bryan Zhuri, classe 99, ex Oltrepò Voghera, Calcio Tortona, Accademia Pavese, Bastida, Garlasco e del portiere Manuel Lisco, anche lui ex ValeMado, anche lui classe 86. La Polisportiva Frugarolese presenta lo staff: al fianco di mister Fabrizio Guazzone ci saranno il suo vice Mana, il preparatore atletico Prof. Carlo Lanati, il preparatore dei portieri Gian Maria Ravetti in collaborazione con Marco Merlone. Tante conferme all’interno della rosa: De Carolis, Colombo, Capuana, Cupelli, Mighetti, Pappadà, Zamburlin, Pergolini, Randazzo, Silvestri, Toti, Dell’Aira, Giordano, Martinengo, Alessandro Perfumo.

In Seconda Categoria la Fortitudo mette a segno un grande colpo di mercato: il Ds Daniele Sanzone si assicura le prestazioni di un attaccante di assoluto valore. Si tratta di Francesco Arfuso, ex Frassineto, San Carlo, Virtus Vercelli, Junior Calcio Pontestura e Virtus Vercelli.

In Terza Categoria, torna una squadra che in passato è stata una bellissima realtà, arrivata fino in Promozione: si tratta dell’ASD Cabella Alta Val Borbera. Progetto nato dallo storico GS Cabella, grazie a un’iniziativa dei ragazzi della Val Borbera e da altri componenti che hanno accettato con entusiasmo questa nuova ripartenza.

Condividi