Autore Redazione
domenica
20 Settembre 2015
15:20
Condividi
Acqui - Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale schiacciasassi in trasferta: travolta 5 a 0 la Cheraschese

Casale schiacciasassi in trasferta: travolta 5 a 0 la Cheraschese

CHERASCHESE – CASALE 0-5 

Marcatori: 12′,56′ Abrazhda; 44′, 61′ Sinato; 80′ Kerroumi.

Casale: Carlucci, Rinaldi, Martinetti, Rebollini, Priolo, Silvestri, Abrazhda, Mazzucco, Sinato, Messias, Garavelli.

CHERASCO – Nel campionato di Eccellenza superlativo trionfo del Casale, che trascinato da Abrazhda e Sinato rifila 5 reti alla Cheraschese e continua il suo trend positivo di risultati consecutivi utili fuori casa. Per la trasferta più insidiosa di questo inizio di campionato, mister Ezio Rossi può contare sul brasiliano Junior Messias ma deve rinunciare al portiere Castagnone, frattura dell’anulare sinistro e stop di 3-4 settimane per il capitano nerostellato. 

Inizia il match: si mette subito in luce il nuovo acquisto Messias, che sfoggia le sue doti tecniche divincolandosi in dribbling da tre avversari. Al 12′ minuto il Casale sblocca il match: Abrazhda, su assist di Rebolini, riceve il pallone e supera Tarantini con un preciso rasoterra di sinistro. Nella prima mezz’ora di gioco la Cheraschese fatica ad impostare il gioco, ostacolata dal pressing insistente degli attaccanti nerostellati. Al 36′ Abrazhda da buona posizione crossa però male, con Sinato che non riesce a ribadire in rete. Al 37′ brutta tegola per il Casale, esce il momentaneo migliore in campo Messias per infortunio e viene sostituto da Birolo. Il Casale trova il raddoppio in chiusura del primo tempo: ancora Abrazhda, traversone stavolta preciso per Sinato che non sbaglia davanti a Tarantino e sigla il 2 a 0. 

Nella ripresa la Cheraschese prova a reagire mettendo sotto pressione la difesa ospite, ma il Casale controlla e trova all’11’ un grandissimo terzo gol: Rebolini crossa al termine di una bella azione corale, trova Abrazhda che stoppa e firma la sua doppietta personale. I nerostellati non si fermano più: al 13′ il pimpante Rebolini stampa il pallone sulla traversa, e al 16′ calcio di rigore per fallo commesso su Abrazhda. Dal dischetto Sinato, è 4 a 0 per il Casale. C’è spazio al 35′ anche per il gol del neo-entrato Kerroumi: vola sulla fascia destra l’esterno, supera in dribbling tre avversari e, dalla linea di fondo serve un pallonetto che inganna Tarantini.

La partita si chiude 5 a 0: sono ben 8 i gol realizzati dal Casale nelle prime tre partite fuori casa, a dispetto dei 0 segnati al Natal Palli. C’è bisogno di trovare la via del gol anche in casa, a partire dalla prossima giornata contro il Savigliano. 

Giacomo Pelizza

Condividi