Autore Redazione
domenica
20 Settembre 2015
15:58
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Un super Murriero non basta: Calcio Tortona battuto 1 a 0 a Dronero

Un super Murriero non basta: Calcio Tortona battuto 1 a 0 a Dronero

PRO DRONERO – CALCIO TORTONA 1-0

Marcatori: 35′ Galfrè

Calcio Tortona: Murriero, Giordano, Mazzocca, Magné, Manno, Morabito, Arione, Canepa, Farina, Pavanello, Magnoni.

DRONERO – Nel campionato di Eccellenza seconda sconfitta consecutiva per il Calcio Tortona, che esce sconfitto per 1 a 0 contro la Pro Dronero. Match vivo e combattuto nel primo tempo, con il Tortona subito pericolosissimo al 5′ con un tiro di Farina che sfiora di pochissimo il palo. Poche occasioni da gol tuttavia per entrambe le parti nella prima mezz’ora, ma al 35′ la Pro Dronero si porta in vantaggio: Blua si smarca bene e calcia, Galfrè allungandosi raccoglie la sua conclusione in diagonale e riesce a siglare la rete dell’1 a 0. Al 39′ Manno vicino al pareggio su calcio di punizione, solo una grande parata di Calabrò salva i padroni di casa. 

Nella ripresa il Tortona fatica a trovare gli spazi giusti per innescare i propri attaccanti, ed è anzi più pericolosa la Pro Dronero: al 20′ Galfrè ha l’opportunità di raddoppiare, ma a tu per tu con Murriero calcia clamorosamente a lato. Murriero si ripete anche al 31′, tenendo in partita i suoi: Isoardi riceve da calcio d’angolo e calcia, conclusione deviata e il num. 1 respinge miracolosamente il pallone, spedendolo sulla traversa. Sulla ribattuta colpisce Melle, ma è sempre Murriero che dice no e salva il risultato. E c’è sempre Murriero anche al 34′: tiro potentissimo di Dutto che si stampa sul palo, ancora Melle sulla ribattuta ma il portiere del Tortona para in due tempi. 

Il match si chiude 1 a 0 e il Calcio Tortona, nonostante una buone reazione d’orgoglio, un Murriero oggi in versione Super Man e complice anche un po’ di sfortuna, non riesce a strappare nemmeno un punto e rimane in classifica a quota 6 punti. Nella prossima partita i tortonesi affronteranno la Virtus Mondovì, vincitrice oggi contro il Benarzole.

Giacomo Pelizza

Condividi