Autore Redazione
giovedì
24 Settembre 2015
21:37
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Il Casale si sblocca anche al Palli: rimonta da applausi al Savigliano

Il Casale si sblocca anche al Palli: rimonta da applausi al Savigliano

CASALE FBC – SAVIGLIANO 2-1 

Reti: p.t. 11’ Varvelli (S); s.t. 25’ autorete Passerò (S), 36’ Kerroumi (C). 

Casale (4-3-3): Carlucci; Rinaldi, Silvestri, Francia, Garrone; Didu (s.t. 19’ Kerroumi), Abrazdha (s.t. 1’ Garavelli), Mazzucco (p.t. 17’ Rebolini); Sinato, Birolo, Messias. (A disp: Sottile, Priolo, Martinetti, Gerini). All.: Ezio Rossi. 

CASALE MONFERRATO – Terza vittoria consecutiva, questa volta in rimonta, per il Casale FBC che resta a tre punti dalla capolista Valenzana Mado, vittoriosa nell’anticipo di Saluzzo, in vista dell’attesissimo derby provinciale di domenica prossima al Comunale di Valenza, con in palio il primato del girone B del campionato di Eccellenza regionale. Dopo le rotonde vittorie esterne contro l’Olmo (0-3) e la “manita” (0-5) contro la Cheraschese, nel turno infrasettimanale al Natal Palli contro il Savigliano, i neri di mister Ezio Rossi vanno in svantaggio dopo solo 11 minuti e soffrono settanta minuti prima dell’uno-due messo a segno da Messias, con deviazione di capitan Passerò, e dal neo entrato Kerroumi. Al “Palli” anche novità tecnologiche. Sopra il cielo nerostellato un drone di ultima generazione con microvideocamera a bordo riprende le fasi salienti della partita.

Alla prima occasione del match il Savigliano sblocca il risultato. Varvelli (11’) scatta sul filo del fuorigioco e supera Carlucci con un preciso rasoterra: 0-1. Il Casale reagisce e al 26’ sfiora il pari con Birolo, autore di un pallonetto a mezz’altezza di poco a lato. Sinato (44’ e 47’) spreca due ottime opportunità, clamorosa la seconda di testa a lato, per portare il Casale sull’1-1 all’intervallo. Nella ripresa, ancora Birolo (56’) che da buona posizione tocca alto sopra la traversa della porta di Rosano. Al 64’ mister Rossi inserisce Kerroumi al posto di Didu e Casale a decisa trazione anteriore. Al 70’ i nerostellati pareggiano. Punizione dal limite calciata da Messias. Capitan Passerò tocca in barriera e spiazza l’incolpevole Rosano con pallone che termina in rete: 1-1. Al 81’ capovolgimento del risultato. Arriva il gol partita che regala i tre punti ai padroni di casa. Rapida discesa sulla destra di Messias, cross da fondo campo raccolto dalla parte opposta dall’accorrente Kerroumi che scarica in rete per la gioia dei tifosi nerostellati: 1-2. Dopo tre minuti di recupero i “neri” festeggiano la vittoria e lanciano la sfida alla capolista Valenzana Mado.

Carlo Biorci 

Intervista al dg Vittorio Turino

[mp3 src=”turino_30″]
Condividi