Autore Redazione
domenica
27 Settembre 2015
15:12
Condividi
Acqui - Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese, l’orgoglio non basta: Vado trionfa 5 a 3

Novese, l’orgoglio non basta: Vado trionfa 5 a 3

VADO – NOVESE 5-3

Marcatori: 9′, 48′, 89′ Lazzaro (VAD); 11′ Job (VAD); 17′ Di Leo (VAD); 30′ Grabinski (NOV); 42′ Trimarco (NOV); 75′ Venneri (NOV).

NOVESE: Masneri – Sola – Guarco – Marongiu – Venneri (Cap) – Lucarino – Bisio – Papi – Ymeri – Trimarco – Dell’Ovo.

VADO – Nel campionato di Serie D la Novese esce sconfitta 5 a 3 dall’insidiosa trasferta contro il Vado. I biancocelesti sotto già di tre reti nel primo tempo devono piegarsi contro una squadra dimostratasi sul campo superiore, nonostante il tentativo di una rimonta difficile che però all’inizio ripresa non era più parsa così impossibile.

Partita quasi a senso unico nella prima mezz’ora del match, con i padroni di casa che rifilano tre reti agli ospiti nel giro di 20 minuti. Al 9′ è Lazzaro ad aprire le marcature, seguito all’11’ da Job e al 17′ con Di Leo. Doccia freddissima in avvio per la Novese, che tuttavia dalla mezz’ora in poi riesce a rispondere con efficacia dando vita ad un primo tempo incandescente: al 19′ esce Papi ed entra Grabinsky, che trova al 30′ la rete del 3 a 1. Al 42′ la Novese accorcia le distanze con Trimarco su calcio di rigore, riaprendo una partita che a molti pareva già messa in ghiaccio.

Ma nella ripresa, sembra però ricominciare l’incubo per la Novese: il Vado,di nuovo con Lazzaro, infila la rete del 4 a 2. Il quarto gol dei padroni di casa tuttavia non basta, perché i biancocelesti non si scoraggiano e siglano al 75′ il gol del 4 a 3 con Venneri. La Novese tenta fino all’ultimo di strappare almeno un punto alla formazione ligure, ma nei minuti finali Lazzaro riesce a finalizzare la tripletta personale e la partita si chiude 5 a 3.

Dopo le prime cinque giornate, nonostante una buona media di reti segnate, la Novese con tre sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria rimane ferma in classifica a quota 4 punti. Per la prossima partita, contro il Sestri Levante, l’obiettivo sarà sicuramente lavorare sulla difesa: con le 5 reti di oggi sono ben 12 le reti subite in 5 giornate, e la Novese ha comunque vinto la sua unica partita rifilando 3 reti all’Acqui senza subirne alcuna. Lavorare sulla difesa contro Sestri Levante, attualmente la squadra con la miglior difesa del campionato.

Giacomo Pelizza 

Intervista a mister Lepore 

[mp3 src=”lepore_novese_27_09″]
Condividi