Autore Redazione
domenica
4 Ottobre 2015
16:13
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Tortona Calcio

Il Derthona si sblocca in casa: tris alla Pro Settimo

Il Derthona si sblocca in casa: tris alla Pro Settimo

DERTHONA-PRO SETTIMO 3-0

Marcatori: Albeggiano; Velardi; Albeggiano

Derthona: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Procida, Natala Mbodj, Velardi, El Khayari, Scienza, Albeggiano, Draghetti, Chirico All. Calabria.

Tortona – Partita a senso unico al “Coppi” fra Derthona e Pro Settimo. I padroni di casa si sono imposti con un secco 3-0, figlio di un’ottima prestazione dell’undici di mister Calabria.

Il primo tempo è un assolo della Derthona: la prima grande occasione capita sui piedi di Procida, ma Gaudio Bucci salva sulla linea. Al 12’ l’estremo difensore ospite si supera ancora una volta, negando la gioia del gol a Draghetti, prima di essere sostituito da Crovagna per un infortunio. Il pressing dei leoncelli non accenna a diminuire e al 32’ arriva il gol del vantaggio con Albeggiano, bravo a sfruttare una respinta corta del portiere avversario. La Pro Settimo si rende pericolosa soltanto all’inizio del secondo tempo, quando il tiro di Piotto termina di poco fuori alla destra di Ferraroni. Dal 55’ il pallino del gioco torna nelle mani dei padroni di casa che al 57’ trovano il raddoppio grazie ad una precisa conclusione di Velardi. La Pro Settimo reagisce con nervosismo e Chirico ne paga le conseguenze, toccato duro alla caviglia. Al 75’ il Derthona chiude la partita con Albeggiano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale la Pro Settimo avrebbe la possibilità di segnare il gol della bandiera, ma il colpo di testa del neo entrato Eyana finisce di poco fuori. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita e il Derthona può finalmente festeggiare la prima vittoria stagionale in campionato fra le mura amiche.

Intervista a mister Calabria [mp3 src=”calabria_derthona_04_10″]

Andrea Lombardi

Condividi