Autore Redazione
domenica
4 Ottobre 2015
16:31
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese: vittoria di rigore sul Sestri nel giorno della svolta societaria

Novese: vittoria di rigore sul Sestri nel giorno della svolta societaria

NOVESE-SESTRI LEVANTE 2-1

Marcatori: Grabinski (N); Scampini (SL); Trimarico (N)

Novese: Masneri, Sola, Rudi, Ymeri, Venneri, Pollero, Marongiu, Meucci, Del Pellaro, Grabinski, Cardella.

Novi Ligure – Dopo l’incontro con la nuova cordata di imprenditori interessati a rilevare la società, la Novese ha ottenuto la seconda vittoria stagionale fra le mura amiche del “Girardengo” grazie al 2-1 ai danni del Sestri Levante.

Gli uomini di mister Lepore partono con il piede sull’acceleratore e al 20’ si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conquistato da Del Pellaro, Venneri viene atterrato in area e Grabinski trasforma dagli undici metri. La reazione del Sestri Levante, però, non si fa attendere e al 26’ Scampini segna, anche in questo caso dal dischetto, la rete dell’1-1 con cui si chiude il primo tempo. Nella seconda frazione di gioco è la Novese a cercare con più insistenza la via del gol, ma la difesa ospite resiste. Mister Lepore butta nella mischia prima Dell’Ovo per Del Pellaro, poi Trimarico per Grabinski, e proprio quest’ultimo cambio si rivelerà vincente. All’89’, nove minuti dopo il suo ingresso in campo, Trimarico conquista e trasforma il terzo rigore di giornata e regala la vittoria ai suoi.
La Novese ottiene così tre punti pesantissimi, che le permettono di guadagnare qualche posizione in classifica in vista della prossima trasferta a Castellazzo.

Ai microfoni di Radio Gold il presidente dei biancocelesti Renato Traverso ha rivelato alcuni dettagli sulla cordata che rileverà la società: “Il gruppo di imprenditori, operativi nel campo del cioccolato, è già operativo, ma per l’ufficialità bisognerà aspettare ancora qualche settimana. Non rimarrò presidente, ma continuerò a dare una mano. Si lavorerà in collaborazione”.

Ascolta l’intervista al presidente Traverso 

[mp3 src=”renato_traverso_novese”]

Andrea Lombardi

 

Foto di Roberto Sacchi

Condividi