Autore Redazione
sabato
10 Dicembre 2022
16:26
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria in casa non sa più vincere: con l’Aquila Montevarchi è solo 2-2

L’Alessandria in casa non sa più vincere: con l’Aquila Montevarchi è solo 2-2

ALESSANDRIA – Due volte in vantaggio, due volte rimontata. Ennesima occasione sprecata per l’Alessandria che pareggia 2-2 con l’Aquila Montevarchi. Nella gara della diciottesima giornata di Serie C girone B la squadra di Rebuffi non riesce a trovare il successo che al Moccagatta manca dal 24 settembre e fallisce ancora una volta in uno scontro diretto contro una pretendente alla salvezza. Ancora troppe le leggerezze e le disattenzioni dei padroni di casa, che propiziano le reti degli avversari. I contemporanei pareggi delle altre squadre immischiate in zona salvezza non cambiano il volto di una classifica che resta molto preoccupante, specie se negli scontri diretti in casa non si conquista mai una vittoria.

L’Alessandria in avvio di gara fatica a costruire e si affida a continui lanci lunghi, facile preda dei centimetri di Nador e Bertola. Diverse imprecisioni in uscita regalano all’Aquila Montevarchi alcuni possessi, che però gli uomini di mister Bianchi, all’esordio sulla panchina dei rossoblu, non sfruttano. Al 23′ una discesa palla a terra sulla fascia sinistra porta al primo calcio d’angolo: sulla battuta di Sini Checchi tenta la deviazione vincente, Mazzini si salva con l’aiuto del palo ma nulla può sul tap-in di Rota. La reazione degli ospiti è guidata da Jallow, ma non crea grossi grattacapi a Marietta. Negli ultimi cinque minuti i Grigi tornano ad affacciarsi dalle parti di Mazzini prima con Martignago, conclusione centrale, e poi con Galeandro, che sfiora il palo.

Nella ripresa gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e al 56′ trovano il pari con Lischi, che sfrutta un errore di Lombardi e batte Marietta con un tiro a giro dal limite dell’area. Il pari dura solo cinque minuti: con una potente conclusione Nichetti conquista un corner che Checchi capitalizza con una deviazione da centro area. Anche per i padroni di casa la gioia dura poco: al 68′ Giordani serve Jallow, che di testa segna il 2-2. Mister Rebuffi inserisce Rizzo e Nepi al posto di Lombardi e Galeandro, ma al 78′ è di nuovo Jallow a sfiorare il gol di testa, ma Marietta è attento e devia in angolo. Considerata la pericolosità dell’Alessandria sulle palle inattive, all’82’ Rebuffi tenta la carta Sylla, al rientro dall’infortunio. All’88’ entra anche Ghiozzi, ma il gol della vittoria non arriva.

ALESSANDRIA – AQUILA MONTEVARCHI 2-2

MARCATORI: Rota (AL) al 23′, Lischi (AM) al 56′, Checchi (AL) al 61′, Jallow (AM) al 68′

ALESSANDRIA (4-2-3-1): Marietta; Rota, Checchi, Sini, Nunzella; Nichetti, Speranza; Lombardi (73′ Rizzo), Galeandro (73′ Nepi), Pellegrini (88′ Ghiozzi); Martignago (82′ Sylla). A disposizione: Dyzeni, Liverani, Podda, Costanzo, Mionic, Perseu, Bellucci, Baldi, Filip, Ventre. Allenatore: Fabio Rebuffi.

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Mazzini; Fiumanò, Bertola (77′ Boccadamo), Nador; Manè (88′ Marcucci), Lischi, Amatucci, Pietra (52’Chiti); Giordani; Jallow, Kernezo. A disposizione: Giusti, Rossi, Italeng, Cerasani, Saporiti. Allenatore: Marco Bianchini.

ARBITRO: Calzavara di Varese.

Condividi