Autore Redazione
sabato
10 Dicembre 2022
19:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Rebuffi: “Con il Montevarchi troppa ansia, dobbiamo gestire meglio queste gare”

Alessandria, Rebuffi: “Con il Montevarchi troppa ansia, dobbiamo gestire meglio queste gare”

ALESSANDRIA – Nella diciottesima giornata di Serie C girone B l’Alessandria Calcio pareggia 2-2 con l’Aquila Montevarchi. Nello scontro diretto per la salvezza i grigi vanno in vantaggio per due volte con Rota e Checchi, ma per due volte vengono raggiunti, prima da Lischi e poi da Jallow. Fallisce quindi il ritorno alla vittoria casalinga che manca da settembre e sfuma l’ennesima occasione per aggiudicarsi uno scontro diretto.

In sala stampa mister Rebuffi ha analizzato questo punto che lascia molto amaro in bocca: “Abbiamo vissuto questa partita con molta ansia, in particolare nei primi venti minuti. Si percepiva molto la preoccupazione per l’importanza di questa gara. Questo è un passaggio per noi fondamentale perchè ormai abbiamo capito che il nostro campionato sarà questo fino alla fine e lo si capisce anche dagli altri risultati: dovremo imparare a gestire questa preoccupazione e crescere“.

I due gol di Rota e Checchi sono arrivati sugli sviluppi di calci d’angolo: “é una nostra qualità. Ci lavoriamo, così come lavoriamo sul finalizzare su azione. Contro il Montevarchi abbiamo conquistato gli angoli grazie a delle conclusioni costruite da manovre su azione, ma ci manca ancora l’ultimo passo. Ho fiducia nei miei attaccanti, sono sicuro che arriveranno anche i loro gol, serve solo acquisire maggior serenità e dimestichezza in area. Il rientro di Sylla? Ha bisogno di minuti per riprendere il ritmo partita e per superare la paura dei contatti dovuta al brutto infortunio“.

L’allenatore grigio si è poi concentrato sulla scelta di Lombardi e Pellegrini sulle fasce: “Inizialmente hanno giocato a piede invertito perché volevo sfruttare le loro caratteristiche. Non sono giocatori che attaccano la profondità, sono più mezz’ali che vengono dentro al campo  a giocare la palla, quindi fra le linee avrebbero potuto creare superiorità.  All’inizio di ripresa ho notato maggiori difficoltà a destra, quindi ho scelto di spostare Pellegrini per avere più contenimento rispetto a Lombardi“.

 

 

Condividi