Autore Redazione
domenica
18 Ottobre 2015
16:18
Condividi
Acqui - Calcio - Acqui Terme

Acqui ammazzagrandi: dopo il Bra, sconfitto anche il Chieri

Acqui ammazzagrandi: dopo il Bra, sconfitto anche il Chieri

ACQUI – CHIERI 2-1
Marcatori: Cleur (A); D’Antoni (C) e Anania (A).
Acqui: Gaione, Morina, Giambarresi, Genocchio, Lamorte, Iannelli, Cerutti, Anania, Cesca, Cleur, Migliavacca. All.: Buglio.

ACQUI – Seconda vittoria stagionale per l’Acqui, che ha sconfitto 2-1 il Chieri, grazie ai gol di Cleur e Anania.

Nei primi 15’ di gioco le due formazioni si studiano, ma al 16’ l’Acqui passa in vantaggio con Cleur, che finalizza un cross di Cerutti. Lo svantaggio, però, non demoralizza il Chieri, che si rende sempre più pericoloso, in particolare con D’Antoni. Gli uomini di Buglio resistono fino al 41’, quando lo stesso D’Antoni trasforma un assist di Di Renzo. Nel secondo tempo l’aggressività del Chieri non accenna a diminuire e dopo due minuti Mazzotti colpisce una traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Acqui fatica a controbattere l’intensità degli ospiti, che cercano la via del gol con D’Antoni e Simoni, ma Gaione non si fa trovare impreparato. Al 17’, però, sono i padroni di casa a portarsi avanti nel punteggio: Cerutti viene atterrato in area e Anania non sbaglia dal dischetto. L’Acqui resiste ai tentativi di rimonta del Chieri e la partita scorre senza grandi occasioni fino all’85’, quando Genocchio viene espulso per doppia ammonizione e lascia i suoi in inferiorità numerica. Ma il Chieri non ne approfitta: durante i minuti di recupero Cimmarusti spreca incredibilmente la palla del 2-2, regalando all’Acqui il secondo successo consecutivo in casa.

Vittoria importante per gli uomini di mister Buglio, che in classifica salgono al sedicesimo posto, scavalcando Rapallobogliasco, Vado e Fezzanese.

Andrea Lombardi

Intervista al ds Walter Camparo [mp3 src=”camparo_acqui_19_10″]

Condividi