Autore Redazione
domenica
25 Ottobre 2015
19:55
Condividi
Acqui - Calcio - Casale Calcio - Alessandria

Rimonte clamorose e sconfitte impreviste: dalla Promozione alla Terza Categoria

Rimonte clamorose e sconfitte impreviste: dalla Promozione alla Terza Categoria

PROVINCIA – Tonfo rumoroso della BonBonAsca nel campionato di Promozione girone D. In casa del CBS Scuola Calcio ultima in classifica, i gialloblu perdono 3-1. Giornata “no” per i ragazzi di mister Nobili che sbagliano un rigore con Boscaro e non sono in grado di raddrizzare la partita nonostante l’eurogol di Caruso che, subentrato dalla panchina, aveva accorciato le distanze sul 2-1. Il big match di giornata tra Arquatese e Vanchiglia valido per i primi posti del girone finisce in parità. Al gol di Torre per il momentaneo vantaggio dei padroni di casa risponde Genzano per i torinesi. Riposa il San Giuliano Nuovo di mister Pontarolo e la classifica che recita così : Colline Alfieri capolista a 19 punti con l’Arquatese ad inseguire a 16 punti, San Giuliano N. 15 ed in fondo al girone BonBonAsca a 9, in quart’ultima piazza ancora alla ricerca di prestazioni e risultati più consoni alla squadra alessandrina.

In Prima Categoria termina in parità per 2-2 lo scontro al vertice tra Cassine e Luese (foto). Padroni di casa che partono fortissimi e si portano addirittura sul 2-0 grazie a Gianluca “Gordon” Giordano e Alessandro Perfumo. La partita sembra finita ma nel secondo tempo torna in campo una Luese scatenata che nel giro di pochi minuti prima accorcia le distanze con Beltrame e poi sulle ali dell’entusiasmo pareggia addirittura con Bellio. Primo posto quindi invariato in classifica col Cassine a guidare il girone a quota 19 punti e Luese che scivola al terzo posto a quota 16 punti scavalcata proprio dal Castelnuovo Belbo che regola con 2-0 casalingo un Felizzano in crisi di risultati. Sconfitta inaspettata per 2-0 de La Sorgente sul campo di Occimiano contro una Fortitudo che si affaccia così alle zone nobili del girone. Prestazione di carattere per il Savoia FBC che dopo diversi risultati negativi si riprende e dilaga per 4-2 contro un Libarna in difficoltà nelle ultime giornate. Cairo e la doppietta di Repetto, giocatori poco utilizzati fin qui,  risolvono la partita e salvano, per ora, la panchina di mister Carrea già insidiato da Mura e Repetto presenti in tribuna ad assistere il match. Poker della Canottieri Quattordio e della Pozzolese, rispettivamente ai danni di Boschese e Viguzzolese, mentre l’Auroracalcio di mister Adamo si fa beffare nella ripresa e viene stoppata per 2-2 sul campo della Pro Molare dopo che i biancorossi alessandrini si erano addirittura portati sullo 0-2 nel primo tempo. Blitz esterno della Silvanese invece che passa a Villaromagnano per 1-2. Classifica comandata come già detto dal Cassine ma con ben 9 formazioni racchiuse in 6 punti soltanto.

Nel match clou della settima giornata del girone M di Seconda categoria la spunta la Junior Calcio Pontestura contro la capolista Spartak San Damiano per 1-0 coi casalesi che si portano soltanto a -1 dalla formazione astigiana. La testa della classifica viene agguantata anche dal Sexadium che vince in trasferta ad Acqui contro il Ponti con un rocambolesco 3-4. Nel match giocato sabato pomeriggio vince anche il Bergamasco per 3-2 ai danni del Bistagno confermandosi quarta forza del campionato. Nel girone N pareggio al “Pedemonte” di Gavi per 1-1 della Spinettese X-Five che perde così la testa della classifica ai danni del Tassarolo, vittorioso in trasferta per 0-1 sul campo della Don Bosco AL e della Valmilana che nella difficile trasferta di Capriata d’Orba vince per 2-1 con Bonsignore, autore del gol vittoria, che regala 3 punti fondamentali alla squadra del presidente Pieroni.

In Terza categoria girone A dilaga nell’anticipo di sabato lo Stay O’ Party per 16-0 contro il Bassignana mantenendo così la testa della classifica insieme ai Blues Frassineto, vittoriosi per 3-1 contro lo Sporting 2015. Ad inseguire a -1 dalla vetta il Mirabello vittorioso in trasferta per 3-2 contro il Platinum ed il PieMonte, vittorioso in trasferta a Sale per 4-1. Nel girone B Us Ovadese sbanca il campo del Lerma con le reti di Carnovale e Rossi, vince il Cassano col minimo sforzo per 1-0 contro la Castellarese così come l’ACD Ovada per 2-1 contro il Real Paghisano.  Tiger Novi – Stazzano si giocherà invece martedì sera alle ore 20:45.

Nel girone astigiano invece continua la marcia del Solero a punteggio pieno che liquida per 4-1 il Bistagno grazie al solito Camarchio e comanda la classifica insieme al Pro Valfenera. Bene anche il Marengo che vince per 2-0 contro il San Luigi Santena portandosi a 9 punti in piena zona Playoff. Masieseabazia travolta 5-0 dal Mombercelli e sempre più ultima in classifica.

Francesco Caruso 

Condividi