Autore Redazione
martedì
27 Ottobre 2015
23:39
Condividi
Calcio - Novese Calcio - Alessandria

Prima Categoria: via i mister Meta e Carrea. In terza respinte le dimissioni di Gandini

Prima Categoria: via i mister Meta e Carrea. In terza respinte le dimissioni di Gandini

PROVINCIA – Inizio di settimana turbolento per la Prima Categoria girone H. A distanza di poche ore sono arrivati i primi esoneri targati Libarna e Savoia FCB. Il primo a farne le spese è stato Andi Meta, volto storico del calcio dilettante alessandrino e alla sua prima esperienza in panchina. Fatale la sconfitta di domenica proprio contro il Savoia FBC e un ruolino di marcia che nelle ultime giornate aveva fatto sprofondare i rossoblu verso la zona playout. La società serravallese ha quindi deciso di cambiare e ha optato per il ritorno di Ermano Carrea. Il neo tecnico genovese classe ’69 infatti era già stato alla guida della società di Serravalle ad inizio dello scorso campionato di Promozione ma aveva rassegnato però le dimissioni a poche giornate dal termine del girone di andata. Nella carriera da allenatore del nuovo mister Carrea ci sono la Vignolese in Promozione, l’Arquatese in Prima Categoria così come il Mura Angeli, società genovese, e ultima in ordine di tempo l’esperienza al Genoa Camp di questa estate per la categoria giovanissimi.

Sembrava invece salva la panchina di un altro Carrea, ovvero l’ormai ex tecnico del Savoia FBC, Paolo (foto). La vittoria proprio contro il Libarna per 4-2 di domenica scorsa pareva aver ridato speranza all’allenatore ex Frugarolese per il prosieguo del campionato. Nonostante una serie di risultati negativi nelle ultime giornate la squadra mandrogna aveva rialzato la testa mostrando carattere e determinazione ma la società del presidente Natalino Ferrari ha deciso comunque di sollevare il mister dall’incarico sostituendolo con Alessandro Moretto, autore della cavalcata Luese fino in Prima categoria ed allenatore della stessa squadra fino ai playoff della stagione passata.

Nei prossimi match il Libarna se la vedrà contro l Pro Molare al “Bailo” di Serravalle mentre il Savoia giocherà in trasferta contro la Silvanese.

Infine, in Terza Categoria, la Polisportiva Frugarolese ha respinto le dimissioni del tecnico Paolo Gandini, comunicate dopo la sconfitta casalinga contro la Soms Valmadonna (2-5).

La Società, insieme ai giocatori, vogliono proseguire il cammino insieme al tecnico. 

Francesco Caruso

 

 

Condividi