Autore Redazione
domenica
8 Novembre 2015
16:01
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo, Cartasegna miracoloso a Rapallo: 2 a 2 allo scadere

Castellazzo, Cartasegna miracoloso a Rapallo: 2 a 2 allo scadere

RAPALLOBOGLIASCO – CASTELLAZZO 2-2

MARCATORI: 33′ Clementini (CST); 35′ Marasco (RAP); 66′ Barwuah rig. (RAP); 95′ Cartasegna (CST). 

FORMAZIONI: 

CASTELLAZZO: Basso, Cilia, Cartasegna, Molina, Cascio, Della Bianchina, Acrocetti, Clementini, Casone, Rosset, Piana. 

RAPALLO – Nel campionato di Serie D il Castellazzo pareggia 2 a 2 in casa del Rapallo Bogliasco, con un punto strappato grazie ad un clamoroso gol di Cartasegna giunto proprio nell’ultima azione dell’ultimo minuto di recupero. Partita che non comincia nei migliori dei modi per i biancoverdi, con il Rapallo Bogliasco che mantiene il possesso palla e sembra controllare il match. Gioco fermo intorno al 20′ per un infortunio alla mano rimediato da Basso. Il numero 1 dei biancoverdi stringe però i denti e decide di rimanere in campo. Al 25′ prima occasione per il Castellazzo, con Molina che si smarca bene ma trova la pronta risposta di Casapieri. Passano solo 8 minuti e gli ospiti trovano il vantaggio con la rete siglata dal numero 8 Clementini: calcio di punizione, deviazione sulla barriera e palla che supera Casapieri. Il Rapallo però risponde immediatamente con Marasco, che riceve palla da calcio d’angolo e firma al 35′ minuto la pregevole rete del pareggio con una girata imprendibile per Basso.  

Nella ripresa succede l’incredibile: al 66′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Rapallo Bogliasco. Grande amarezza in diretta radio per il presidente Cosimo Curino, che a parer suo giudica inesistente il fallo da rigore provocato da Basso, e vergognosa l’assegnazione del penalty. Dal dischetto va Enoch Barwah, fratello dell’attaccante del Milan Mario Balotelli, che non sbaglia e sigla il 2 a 1. Nel resto del secondo tempo il Castellazzo cerca in tutti in modi, anche grazie alla rabbia agonistica di un danno cagionato ingiusto, di riacciuffare il pareggio. Il gol decisivo arriva incredibilmente quasi allo scadere, con Cartasegna che spiazza tutti e beffa Casapieri facendo esultare i tifosi sostenitori del Castellazzo. 

Il Castellazzo ottiene così un punto molto importante, visto come si era messa la partita. La risalita alla zona salvezza, distante ben 7-8 punti, pare al momento molto complicata, mentre la zona playout, occupata al primo posto dall’Acqui a quota 12 punti e da Rapallo Bogliasco e Fezzanese con 7 punti, è decisamente più abbordabile. Servono però più punti possibili, conquistati anche in partite difficili come quella odierna, per poi stare a vedere a marzo/aprile la situazione in classifica dei biancoverdi e prepararsi al meglio per centrare la salvezza, matematica o tramite playout. 

Giacomo Pelizza

Intervista a mister Lovisolo

[mp3 src=”Loivisolo_castellazzo_08_11″]
Condividi