Autore Redazione
lunedì
5 Giugno 2023
05:28
Condividi
Calcio - Alessandria

Sabato la festa del calcio giovanile allo stadio Moccagatta: ospite d’eccezione Josè Altafini

Sabato la festa del calcio giovanile allo stadio Moccagatta: ospite d’eccezione Josè Altafini

ALESSANDRIA – La delegazione provinciale di Alessandria della Lega Dilettanti ha organizzato per sabato prossimo, il 10 giugno, la Festa del Calcio Giovanile 2023 allo stadio Moccagatta di Alessandria. Inizio alle 14. L’evento sarà ad ingresso gratuito e riguarderà tutte le società sportive affiliate alla FIGC che svolgono attività nei nostri campionati giovanili. La manifestazione comincerà con la sfilata di tutti i gruppi che verranno presentati al pubblico, a coronamento del lavoro svolto dai sodalizi della nostra provincia durante l’anno.

Si proseguirà con l’intonazione dell’inno nazionale eseguito dal Maestro Marco Zunino del Conservatorio di Alessandria e a seguire l’intervento delle autorità presenti con la consegna di riconoscimenti e premiazioni delle squadre che si sono distinte durante l’anno calcistico. La giornata si concluderà con l’esibizione sul campo dei giovani calciatori della categoria Primi Calci che avranno l’opportunità di misurarsi sul prato dello stadio cittadino con mini partite e giochi a confronto ludico motori.

Il conduttore e animatore della festa sarà il nostro Franco Tasca, in collaborazione con la Farinelli Group. Ospite d’eccezione Josè Altafini. L’evento è stato istituito a partire da questa stagione sportiva su impulso del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta che ha dato mandato a ogni delegazione provinciale e distrettuale di organizzare la propria festa. La Festa del Calcio Giovanile alessandrina sarà patrocinata dalla Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Alessandria, Comune di Casale Monferrato, Comune di Tortona, Comune di Valenza, Comune di Acqui Terme, Comune di Ovada e Comune di Novi Ligure.

Condividi