Autore Redazione
domenica
8 Novembre 2015
18:45
Condividi
Calcio - Novese Calcio - Alessandria

Dalla Promozione alla Terza Categoria: chi sale e chi scende

Dalla Promozione alla Terza Categoria: chi sale e chi scende

PROVINCIA – Seconda vittoria consecutiva nel campionato di Promozione girone D per la BonBonAsca di mister Fabio Nobili che, con un Boscaro in forma strepitosa e autore di una tripletta, schianta in trasferta il Rapid Torino per 4-0 aumentando così la striscia positiva di risultati utili che portano i giallo-blu alessandrini nel gruppone di centro classifica. Il cambio di allenatore in casa Arquatese frutta un pareggio interno per 1-1 contro il Cit Turin. Mister Cadamuro, che sostituisce il dimissionario Lolaico, si presenta così al pubblico di Arquata continuando la marcia nelle zone alte della classifiche. Pareggio col brivido per il San Giuliano Nuovo che, contro il Mirafiori penultimo in classifica, prima passa in svantaggio ma poi grazie a Giuliano acciuffa un pareggio che consente ai bianco-verdi di mister Pontarolo di veleggiare nelle zone nobili della classifica a distanza di sicurezza dalla zona playout.

Nell’11’ giornata di Prima Categoria girone H la capolista Cassine non va oltre il pareggio per 0-0 sul sintetico del CentoGrigio contro la Canottieri Quattordio. La squadra di mister Pastorino si fa rosicchiare così due punti dalla Luese che grazie ad una doppietta di Bellio espugna il campo di Villaromagnano portandosi in seconda posizione a -1 dalla formazione acquese. Tonfo casalingo per il Castelnuovo Belbo contro l’Auroracalcio di mister Roberto Adamo. Un rigore di Di Balsamo e il primo centro in campionato di Costantino Giordano provocano la prima sconfitta in campionato della squadra astigiana, ancora imbattuta fino ad oggi. Nell’anticipo di sabato pomeriggio la Silvanese si aggiudica il derby per 5-1 contro la Pro Molare grazie a uno strepitoso Cirillo che con una tripletta trascina gli arancio-blu al quarto posto in classifica in piena zona playoff. Pareggio per 0-0 tra Pozzolese e La Sorgente e per 1-1 tra Fortitudo FO e Libarna, squadre che veleggiano in zone tranquille della classifica. Vittoria scacciacrisi per il Savoia FBC di mister Moretto che rifila un netto 3-0 alla Boschese, sempre più impantanata sul fondo della classifica. Nello scontro playout tra Viguzzolese e Felizzano la spuntano i ragazzi di mister Usai per 2-1 grazie a Gigio Garrone, autore di una doppietta che fa sprofondare sempre di più i tortonesi.

Nel girone M di Seconda Categoria blitz esterno del Sexadium per 2-0 sul campo del Monferrato che fa mantenere la vetta ai ragazzi di mister Moiso. In seconda posizione si riporta lo Spartak San Damiano, vittorioso a Quargnento per 3-1 mentre non vanno oltre lo 0-0 lo Junior Calcio Pontestura e il Bergamasco, attestandosi in terza e quinta posizione in zona playoff. La sorpresa di questo inizio di campionato resta il Castelletto Monferrato che strapazza 5-1 il Bistagno portandosi al quarto posto a quota 16 punti.
Nel girone N, invece, prende il largo il Valmilana che nello scontro diretto al vertice contro il Tassarolo cala il pokerissimo e vince per 5-1 con un Bonsignore autore di una tripletta che lancia i suoi a +6 dallo stesso Tassarolo. La Castelnovese è stata invece sconfitta per 2-1 dalla Serravallese ed è stata raggiunta dalla Polisportiva Casalcermelli, corsara contro la Don Bosco per 2-1. Cade in trasferta la Spinettese X-Five per 4-1 contro la Capriatese che aggancia così il quinto posto.

Continua la marcia di Stay O’ Party e Blues Frassineto in vetta al campionato di Terza Categoria girone A. I primi vincono di misura per 1-0 sul campo della Polisportiva Frugarolese mentre i “Blues” con un 2-0 all’inglese regolano il PieMonte portandosi a quota 19 punti. Ad inseguire vince solo la Molinese, 2-1 contro il Mirabello e ora è terza in solitaria a quota 16 punti scavando già un piccolo solco nei confronti della quarta in classifica.
Nel girone B vince la capolista US Ovadese sul campo della Tiger Novi per 2-0 mantenendo il vantaggio di 1 punto verso le inseguitrici ACD Ovada e Cassano. I primi battono di misura per 1-0 contro l’Aurora Pontecurone mentre i secondi strapazzano per 4-0 lo Stazzano. Entra in zona playoff invece la Vignolese che con un secco 3-0 sul campo del fanalino di coda Castellettese si porta a quota 15 punti proponendosi come quarta forza del campionato.
Nel girone astigiano mantiene la prima posizione il Solero, vittorioso per 2-1 contro l’Union Ruchè, in coabitazione con il Pro Valfenera che cala il poker a Spinetta Marengo contro l’Asd Marengo. Non arrivano ancora i primi punti per la MasieseAbazia che nel derby provinciale con il Bistagno perde per 3-1 restando fanalino di coda del girone A.

 

Francesco Caruso

Condividi