Autore Redazione
domenica
15 Novembre 2015
16:39
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo in crisi di gol e risultati: si impone 2 a 0 il Bra

Castellazzo in crisi di gol e risultati: si impone 2 a 0 il Bra

BRA – CASTELLAZZO 2-0

Marcatori: 34′ Ferrario, 66′ Prizio

FORMAZIONI: 

CASTELLAZZO: Basso, Bottino, Cartasegna, Molina, Zamburlin, Della Bianchina, Cimino, Acrocetti, Piana, Rosset, Mandraccio. 

BRA: Diouf, Di Savino, Spera, Piscopo, Mazzafera, Prizio, Dimasi, Pirrotta, Ferrario, De Peralta, Corteggiano. 

BRA – Nel campionato di Serie D si chiude con una sconfitta la trasferta odierna del Castellazzo, che esce sconfitto 2 a 0 dallo Stadio “Bravi” di Bra. Partita complicata per gli ospiti e, a detta dell’allenatore Lovisolo e del presidente Cosimo Curino, ancora condizionata da un episodio arbitrale: l’ennesimo rigore a favore degli avversari. 

Primo tempo piuttosto intenso, il Bra cerca di tenere le redini del gioco mentre il Castellazzo risponde con le sue individualità Piana e Rosset. Quest’ultimo protagonista al 9′, conclusione potente che Diouf devia con un balzo sopra la traversa. Ma dopo, è sempre il Bra ad essere maggiormente pericoloso: al 20′ Spera dribbla Zamburlin e crossa al centro, Ferrario calcia a volo e spedisce fuori di non molto. Al 33′ calcio di rigore per il Bra per fallo di Bottino su Dimasi: dal dischetto Ferrario, capocannoniere del campionato, supera Basso e sigla l’1 a 0. 

Nella ripresa calano i ritmi ma il trio d’attacco Dimasi-Ferrario-Corteggiano crea sempre problemi alla retroguardia biancoverde. Gli ospiti provano a contrattaccare in contropiede, ma al 21′ il secondo gol del Bra, firmato da Prizio con un colpo di testa da calcio d’angolo. Al 35′ Piana tenta di accorciare le distanza con un tiro da fuori, ma senza successo. Gli stessi cambi operati da mister Lovisolo non cambiano l’inerzia della partita, che si conclude 2 a 0. 

Nella prossima giornata il Castellazzo affronterà un’altro avversario difficile, questa volta in casa: il Gozzano sesto in classifica. 

Giacomo Pelizza

Intervista a mister Lovisolo 

[mp3 src=”lovisolo_castellazzo_15_11″]
Condividi