Autore Redazione
domenica
29 Novembre 2015
16:53
Condividi
Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese, cuore e carattere non bastano: la Lavagnese vince 1 a 0

Novese, cuore e carattere non bastano: la Lavagnese vince 1 a 0

LAVAGNESE – NOVESE 1-0

Marcatori: 30’ Avellino rig.

NOVESE: Otranto, Marongiu, Pagano, Rudi, Pollero, Commitante, Cardella, Ymeri, Orlando, Meucci, Dell’Ovo.

LAVAGNA – Nel campionato di Serie D la Novese della nuova proprietà gioca un buonissimo match nonostante l’organico ridotto, ma esce sconfitta 1 a 0 contro la Lavagnese. Partita nel complesso molto combattuta e equilibrata, e già nei primi minuti agli attacchi della Lavagnese la Novese risponde per le rime. Nei primi 10 minuti pericolosi i padroni di casa con Balestrero e Currarino, il top player della squadra con 6 gol all’attivo, ma al 22’ occasione per la Novese, buona conclusione di Orlando, Parma è attento e blocca il pallone. Al 30’ l’episodio chiave del match: calcio di rigore per la Lavagnese, dal dischetto Avellino non sbaglia e sigla la rete dell’1 a 0.

Nella ripresa i ragazzi dei mister Aiello e Tomarchio rientrano in campo determinati, con grande voglia di riaprire il match. Orlando, Meucci, Trimarco e Dell’Ovo si fanno vedere spesso in area di rigore avversaria, impegnando Parma a non pochi interventi decisivi. Un secondo tempo di grande carattere per i biancocelesti, contro una delle prime forze del campionato, ma il pallone sembra non voler entrare. Anche perché la Lavagnese non si scompone, ripartendo pericolosamente in contropiede con Currarino che, particolarmente ispirato, è una costante spina nel fianco per la difesa ospite. La grande occasione per i biancocelesti arriva al 34’, con Cardella che clamorosamente non riesce a trovare la rete del pareggio, e la partita si chiude 1 a 0.

Gli 11 i tiri della Novese, di cui 7 nello specchio della porta, dimostrano la prestazione assolutamente di livello dei biancocelesti contro un avversario sulla carta superiore, nel periodo probabilmente cruciale della stagione, tra la serie di sconfitte e il passaggio di proprietà. La reazione sul campo rispetto alle scorse partite c’è stata, è mancato solo un risultato utile che, giocando come questa domenica, potrà senz’altro arrivare contro l’Argentina.

Giacomo Pelizza

Intervista al mister Antonio Aiello [mp3 src=”artonio_aiello_mister_novese_29_11″]

Condividi