Autore Redazione
domenica
6 Dicembre 2015
17:12
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Acqui Terme

Castellazzo spreca, l’Acqui ne approfitta: 1-1 nel derby

Castellazzo spreca, l’Acqui ne approfitta: 1-1 nel derby

CASTELLAZZO – ACQUI 1-1

Marcatori: Piana, Anania

Castellazzo: Basso, Bottino, Cilia, Molina, Robotti, Cartasegna, Buonocunto, Clementini, Casone , Rosset, Piana.

Acqui: Scaffia, Morina, Zefi, Genocchio, Benabid, Iannelli, Castelnovo, Anania, Migliavacca, Delafuente, Cerutti.

CASTELLAZZO – Finisce in parità lo scontro salvezza fra Castellazzo e Acqui. Tanti i rimpianti per i padroni di casa, rei di non aver chiuso nel primo tempo un match in cui specie nella seconda parte ha dominato. Al 4′ conclusione insidiosa di Delafuente con Basso che mette in angolo. Su azione d’angolo successiva, colpo di testa sul secondo palo di Benabid e palla salvata sulla linea. Sul ribaltamento di fronte, pallone tagliato in mezzo nell’area piccola di Casone per Piana che con il sinistro mette, incredibilmente, fuori. Al 7′ su azione d’angolo di Molina, perfetto stacco di Robotti che sfiora il vantaggio, palla che finisce fuori di poco. 10′ Ancora Acqui pericoloso, Anania mette in verticale per Delafuente, destro secco, Basso respinge in angolo sul primo palo. Al 20′ gol del Castellazzo: Clementini mette un pallone in mezzo per Piana che con il destro, complice anche una disattenzione di Iannelli, fulmina Scaffia. 24′ Azione di rimessa della formazione ospite, iniziata da Casone e finalizzata da Rosset, palla in mezzo per Piana intercettata da Iannelli che mette in angolo sfiorando l’autogol. Sfiora il gol al 35′ la formazione di casa: ottima
combinazione Cilia-Clementini, palla in mezzo per Piana che conclude due volte sul primo palo. Pallone intercettato prima da Iannelli e poi da un super Scaffia che salva in angolo. Un giro di lancette e Castellazzo, di nuovo, vicino al raddoppio. Rosset si porta a spasso Benabid e con un pregevole colpo di tacco, libera al tiro Molina. Sembra fatta ma è il palo a salvare l’Acqui a Scaffia battuto. 43′ Episodio dubbio in area di rigore con Molina che in uscita su azione difensiva calpesta, involontariamemnte, Migliavacca.

Inizio di ripresa con il Castellazzo subito pericoloso con il solito Clementini, bravo a liberarsi di Zefi e a mettere un pallone in mezzo su cui non arrivano ne Piana ne Casone. Sulla ribattuta della difesa termale, conclusione a colpo sicuro di Buonocunto, salva Benabid. Al 4′ su calcio di punizione di Anania, Molina trattiene, ingenuamente, in area Migliavacca a palla lontana. E’ calcio di rigore che Anania trasforma. I padroni di casa reagiscono e al 15′ ottima azione di Clementini, bravo a tagliare il campo e a servire Rosset. L’attaccante libera al tiro Casone che da ottima posizione sparacchia alto. Succede tutto in un minuto tra il 20′ e il 21′, prima l’Acqui sfiora due volte il gol del vantaggio, prima con una pregevole azione sulla corsia di sinistra con Castelnovo bravo a liberare al cross Delafuente, con Robotti che salva in angolo. Sul corner successivo Anania pesca nell’area piccola Morina che di testa mette fuori. Sul rinvio di Basso, Piana è il più lesto di tutti, ma la sua conclusione al volo è debole e arriva fra le braccia di Scaffia. Castellazzo pericoloso al 36′: Piana ruba palla a Genocchio in una posizione pericolosa e prova a concludere centralmente, ribatte Benabid ma sui piedi di Clementini che spara alto. Al 38′ episodio dubbio in area con Piana che va giù su un contrasto con Benabid e i padroni di casa reclamano il rigore. Ultima emozione nel recupero, su angolo di Molina, con Bottino che prova la deviazione di testa ma il pallone finisce out.

Intervista a mister Lovisolo, Castellazzo

[mp3 src=”lovisolo_castellazzo_06_12″]

Intervista a mister Buglio, Acqui [mp3 src=”buglio_acqui_06_12″]

Condividi