Autore Redazione
domenica
13 Dicembre 2015
15:57
Condividi
Calcio - Derthona Calcio

Miracolo Derthona: vittoria 3 a 2 sul campo del Bra

Miracolo Derthona: vittoria 3 a 2 sul campo del Bra

BRA – DERTHONA 2-3

Marcatori:24′ e 61′ rig. Ferrario (BRA), 69′ Draghetti (DER), 76′ rig. Varela (DER), 83′ rig. Draghetti (DER). 

FORMAZIONI:

DERTHONA: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Procida, Mbodj, Gilio, El Khayari, Dolce, Varela, Draghetti, Scienza.

Nel campionato di Serie D fantastica vittoria del Derthona in trasferta, che in rimonta batte il Bra 3 reti a 2 dopo un match pieno di emozioni e ribaltamenti di fronte. 

Partita sin dalle prime battute in salita per il Derthona: al 6′ la prima iniziativa è per il Bra, con Coccolo che dopo aver superato in dribbling due avversari calcia bene ma trova la risposta in presa di Ferraroni. Derthona che prova ad entrare in partita con il passare dei minuti, ma sono i padroni di casa a sbloccare il match. Al 24′ Spera supera tre uomini in serpentina, la sua conclusione si stampa sul palo ma Ferrario è più veloce di tutti sulla ribattuta ed insacca la rete dell’1 a 0. I leoncelli però non si scompongono, e crescono progressivamente costringendo anche all’ammonizione Mazzafera e Coccolo tra le fila del Bra. In chiusura di primo tempo, grandissima occasione per il Derthona con El Khayari che raccoglie il traversone di Scienza, che tutto solo sul secondo palo calcia però fuori. 

Nella ripresa ancora il Bra pericoloso al 48′, tiro cross di Di Savino che inganna Ferraroni ma colpisce la traversa. Al 61′ atterrato in area di rigore Erbini, l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Bra trasformato nuovamente da Ferrario. Si complica a dir poco la situazione per il Derthona, sotto di due reti alla mezz’ora del secondo tempo; ma la reazione arriva al 70′ con Draghetti, che colpisce perfettamente di testa su  calcio d’angolo e accorcia le distanze. Al 75′ Bottasso commette fallo in area su Varela, l’arbitro senza alcun dubbio assegna il calcio di rigore a favore degli ospiti. Varela non si fa tradire dalla pressione e sigla la fondamentale rete del pareggio, superando Diouf. Rimonta completa per il Derthona, ma all’83’ ancora un calcio di rigore, ammonito Prizio per fallo di mano su una conclusione di Draghetti. Lo stesso Draghetti si incarica della finalizzazione, e la punta del Derthona segna il gol dell’incredibile 3 a 2, esplode il settore ospiti. 

Il Derthona ottiene così tre meritatissimi ed importanti punti, portandosi con 29 punti a meno 1 dall’Argentina, squadra di Arma di Taggia che proprio nella prossima giornata affronterà i leoncelli al Fausto Coppi. 

Giacomo Pelizza 

Intervista a mister Calabria  [mp3 src=”carlo_calabria_mister_derthona_13_dic”]

Condividi