Autore Redazione
domenica
13 Dicembre 2015
16:28
Condividi
Acqui - Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo in ripresa ma non basta: passa Sestri 1 a 0

Castellazzo in ripresa ma non basta: passa Sestri 1 a 0

SESTRI LEVANTE – CASTELLAZZO 1-0

Marcatori: Zizzari

FORMAZIONI:Rovera, Lucarino, Cartasegna , Buonocunto, Robotti, Rossi, Bronchi, Clementini, Ponti, Piana, Rosset.

CASTELLAZZO: 

Nel campionato di Serie D non riesce l’impresa al Castellazzo, che perde 1 a 0 in casa del Sestri Levante, tra le big del torneo ed in corsa per la testa della classifica. 

Nonostante la sconfitta, mister Lovisolo può trarre indicazioni importanti dalla prestazione dei suoi ragazzi. E’ il Castellazzo infatti, soprattutto nel primo tempo, a tenere le redini del gioco mantenendo un buon possesso palla. I padroni di casa si portano in vantaggio intorno alla mezz’ora, in una delle poche discese offensive effettuate durante la partita, con una rete di Zizzari nata da un’azione fortunosa su un rimpallo in area di rigore. I biancoverdi rimangono tuttavia in partita per tutto il match, collezionando 5 o 6 palle gol piuttosto importanti ma, complice anche un po’ di sfortuna, senza riuscire a siglare la rete del pareggio. Nel secondo tempo il Castellazzo recrimina anche su un rigore negato dall’arbitro per un fallo su Piana, a detta del presidente Cosimo Curino piuttosto palese. La grande occasione del pareggio arriva nel finale, con un colpo di testa di Ponti salvato in extremis ed un successivo pallonetto che però termina fuori. 

La partita si chiude 1 a 0, anche se per la buona prestazione maturata dal Castellazzo grazie anche al positivo inserimento in squadra dei nuovi acquisti Rossi, Ponti ed il classe 1998 Bronchi, il pareggio sarebbe probabilmente potuto essere il risultato più giusto. 

Nel prossimo match il Castellazzo affronterà la Pro Settimo, a quota 20 punti ed uscita oggi vincitrice dalla sfida contro il Pinerolo. 

Giacomo Pelizza

Intervista a mister Lovisolo [mp3 src=”stefano_lovisolo_mister_castellazzo_13_dic”]

 

Condividi