Autore Redazione
domenica
13 Dicembre 2015
17:33
Condividi
Acqui - Calcio - Valenza

Vale Mado vince e convince: Pedona battuto 2-0

Vale Mado vince e convince: Pedona battuto 2-0

VALENZANA MADO – PEDONA BORGO SAN DALMAZZO 2-0

Marcatori: Merlano e Rizzo

Valenzana Mado: Teti, Bennardo F., Ivaldi, Fiore, Marelli, Eugenio, Rizzo, Bennardo D., Merlano, Ilardo, Parodi. All.: Pellegrini.

VALENZA – Nella diciottesima giornata di Eccellenza girone B la Valenzana Mado ha ottenuto l’undicesima vittoria stagionale, grazie al 2-0 sul Pedona Borgo San Dalmazzo.

Nel primo tempo la Vale Mado parte forte e si impossessa del gioco. Gli uomini di Pellegrini creano costantemente azioni da gol, in particolare con il recuperato Parodi, pericoloso in diverse occasioni. Intorno al 30^ Merlano porterebbe in vantaggio i suoi, ma l’arbitro annulla il gol per un presunto fuorigioco. Il Pedona punta tutto sulle ripartenze e negli ultimi minuti del primo tempo costringe Teti ad una grande parata. Nella ripresa ricomincia il forcing della Vale Mado, che al 52^ passa in vantaggio con il neoacquisto Merlano, che riceve da Eugenio, si gira e supera il portiere ospite. Lo svantaggio non demoralizza il Pedona, che con Brino va vicinissimo al gol del pari. Scampato il pericolo, i padroni di casa riprendono in mano il pallino del gioco e al 78^ raddoppiano con Rizzo su assist di Pellegrino. Gli ospiti non reagiscono e gli orafi chiudono con un 2-0 meritato.

Soddisfazione in casa Vale Mado sia per i tre punti conquistati, che le permettono di rimanere in terza posizione a due punti dalle prime, sia per l’ottima prova dei sei giovani con cui mister Pellegrini ha terminato il match. Dopo la pausa natalizia, la Vale Mado sarà impegnata il 10 gennaio sul campo del Settimo Torinese.

Andrea Lombardi

Intervista a mister Pellegrini [mp3 src=”mister_luca_pellegrini_13_dic”]

Condividi