Autore Redazione
domenica
13 Dicembre 2015
18:11
Condividi
Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

La Novese sfiora l’impresa, ma la capolista Bellinzago si impone 2-1

La Novese sfiora l’impresa, ma la capolista Bellinzago si impone 2-1

SPORTING BELLINZAGO – NOVESE 2-1

Marcatori: Savarise (N); Massaro (SP, su rigore); Rolando (SP)

NOVESE: Pisani, Sola, Pagano, Marongiu, Rudi, Pollero, Savarise, Bisio, Buongiorno, Dell’Ovo, Lucarelli. All.: Aiello.

BELLINZAGO – Non è riuscito il colpaccio alla Novese. In casa della capolista Sporting Bellinzago gli uomini di Aiello hanno ceduto 2-1, pagando a caro prezzo la rivoluzione in atto per quanto riguarda la rosa.

L’avvio, però, sorride ai biancocelesti, che passano in vantaggio dopo soli 5^ con Savarise, uno degli ultimi arrivati a Novi, bravo a battere il portiere di casa su suggerimento di Dell’Ovo. La reazione dello Sporting Bellinzago non si lascia attendere, ma la retroguardia ospite si chiude bene e, anzi, sfiora lo 0-2 con Dall’Ovo, tradito da un rimpallo. A pochi attimi dalla fine dei primi 45^ i padroni di casa trovano il gol del pareggio: Pollero commette un fallo di mano in area e Massaro realizza dal dischetto. Nella ripresa lo Sporting Bellinzago continua a premere sull’acceleratore e dopo 14^ arriva la rete del 2-1 con l’ex Rolando. I padroni di casa continuano a creare azioni da gol, ma Pisani è bravo a difendere il 2-1 con cui si conclude l’incontro.

La Novese, scavalcata dal Ligorna, si trova ora al sedicesimo posto in classifica con 17 punti. Ai microfoni di RadioGold mister Aiello ha annunciato l’arrivo in settimana di sei giocatori di livello, con cui bisognerà lavorare per porre fine alla striscia negativa di sette sconfitte consecutive.

Andrea Lombardi

Intervista a mister Aiello  [mp3 src=”antonio_aiello_mister_novese_13_dic”]

Condividi