Autore Redazione
domenica
20 Dicembre 2015
15:47
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: contro la Pro Settimo Basso e Rosset regalano un punto ai biancoverdi

Castellazzo: contro la Pro Settimo Basso e Rosset regalano un punto ai biancoverdi

CASTELLAZZO – PRO SETTIMO 1-1 

Marcatori: Procaccio, Rosset rig

Castellazzo: Basso, Bottino, Mutti, Molina, Robotti, Lucarino, Clementini, Buonocunto, Ponti, Rosset, Piana

CASTELLAZZO – Il Castellazzo non riesce a schiodarsi dalla posizione di fanalino di coda della Serie D, ma deve ringraziare le imprecisioni degli attaccanti della Pro Settimo e i miracoli di Basso se porta a casa un punto. Troppo poco per una formazione in evidente difficoltà e che dovrà remare e non poco per poter cercare di rimontare lo svantaggio in classifica.
Al 3^ ci prova subito la formazione ospite con una penetrazione centrale di Piotto la cui conclusione finisce sul fondo. All’8^ Castellazzo vicino al vantaggio: Molina serve Piana fra le linee che, spalle alla porta, prova la girata nell’area piccola ma la palla sfiora la traversa. Al 10^ pericolosi gli ospiti con l’ottima azione di Fumana che apre su Orofino, palla in mezzo e colpo di testa in acrobazia di Parisi che sfiora la marcatura. Un giro di lancette e altra incursione di Orofino sulla corsia di destra, palla in mezzo e deviazione sottoporta di Parisi che ballonzola sulla linea di porta ma viene poi bloccata da Basso. Il Castellazzo risponde con Ponti servito perfettamente da Buonocunto: cross rasoterra tagliato in mezzo per Piana che non ci arriva per un millimetro. Al 19^ azione di Parisi che trova scoperta la difesa di casa e servizio centrale per l’inserimento di Fumana, rasoiata sul palo di destra e miracolo di Basso che respinge. Pro Settimo ancora pericolosa al 28^ con un’azione centrale di Fumana che allarga sulla corsia di destra per Orofino che, dentro l’area, evita con il destro l’intervento di Mutti e con il sinistro calcia fuori da posizione favorevolissima. Padroni di casa pericolosi su calcio piazzato, un minuto dopo, con Molina che trova la testa di Ponti, bravissimo in elevazione ma non altrettanto nella deviazione, imprecisa, e che finisce a lato. Ospiti ancora vicini al gol al 37^ con un’azione propiziata da Parisi, servizio sulla corsia di destra per Bianco che mette subito in mezzo per Fumana che da pochi passi mette la sfera sul fondo. Sul finire di tempo nuova occasione per la Pro Settimo, con un batti e ribatti al limite dell’area sulle conclusioni di Parisi e Fumana da posizione favorevole.

Nella ripresa il Castellazzo è subito pericoloso su palla inattiva, con Molina che serve in area Piana la cui girata finisce a lato da buona posizione. Al 7^ ancora Pro Settimo vicino al vantaggio: i difensori del Castellazzo si dimenticano per ben due volte Taraschi che prima viene stoppato da Piana, poi su ottima apertura di Parisi, conclude a botta sicura dal limite dell’area piccola, ma il portiere Basso che compie un’autentica prodezza sul primo palo. Al 13^ il copione è invariato: l’azione parte centralmente con Fumana, sulla fascia Taraschi prova a mettere in mezzo ma Basso intercetta il pallone. Ospiti vicini al gol al 30^: stavolta è Parisi a sfruttare un perfetto assist di Procaccio, ma un miracolo di Basso impedisce il vantaggio della Pro Settimo. Al 34^ la Pro Settimo passa: azione irresistibile di Orofino e palla sul secondo palo per Procaccio che deve solo spingere il pallone in rete. Tre minuti dopo, però, il Castellazzo trova il pari: Piana cattura un pallone vagante e lo addomestica, arriva Menon che lo atterra. L’arbitro decreta il calcio di rigore che Rosset trasforma, facendo esultare tutto il Comunale. 

Il commento di mister Lovisolo [mp3 src=”stefano_lovisolo_mister_castellazzo_20_12″]

Condividi