Autore Redazione
domenica
20 Dicembre 2015
15:29
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Sport - Tortona Calcio

Derthona, pareggio a reti bianche con l’Argentina: si allunga la striscia positiva

Derthona, pareggio a reti bianche con l’Argentina: si allunga la striscia positiva

DERTHONA – ARGENTINA 0-0

Derthona: 1.Ferraroni, 2.Romano, 3.Rubin, 4.Procida, 5.Natale Mbodj, 6.Dolce, 7.El Khayari, 8.Diallo, 9.Varela, 10.Draghetti, 11.Echimov. All: Calabria.

TORTONA – Nel campionato di Serie D il Derthona termina la sua ultima gara prima della sosta natalizia, con un pareggio a reti bianche contro l’Argentina. 

Partita viva ed equilibrata nel primo tempo, con i leoncelli più padroni del campo nei primi minuti. La grande occasione per sbloccare il match è proprio per il Derthona: al 14′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la difesa ospite non riesce a spazzare via il pallone, su cui si avventa El Khayari che però trova la risposta di Manis. Sulla ribattuta ci provano prima Varela e poi Draghetti, ma Manis è ancora molto bravo, respinge in entrambe le occasioni e mantiene inviolata la sua porta. Con il passare dei minuti cresce però l’Argentina: al 27′ buono lo stacco di testa di Lo Bosco, che spedisce il pallone di poco a lato. Argentina molto aggressiva e pericolosa in contropiede, i leoncelli rispondono senza rischiare molto e si va negli spogliatoi sullo 0 a 0. 

Nella ripresa il match si irrigidisce, entrambe le squadre calano l’intensità di gioco e serrano i ranghi senza più riuscire ad imbastire manovre pericolose come nella prima frazione. Al 6′ buona incursione sulla fascia di El Khayari, conclusione potente che sfiora di poco la traversa. Al 30′ ancora Lo Bosco, il più pericoloso dei suoi: dribbling secco e tiro dalla distanza, pallone respinto con un gran balzo dal numero 1 del Derthona. Altra occasione per gli ospiti al 37′, con l’ex Novese Trimarco che impegna Ferraroni alla presa in tuffo, dopo una conclusione insidiosa. 

Lo 0 a 0 finale riflette ciò che si è visto in campo, con un Derthona capace di tenere testa ad una formazione ostica che in stagione ha ottenuto ben sei vittorie fuori casa. Nella prossima partita i leoncelli riceveranno al Fausto Coppi il Chieri dell’ex Fiorentina Franco Semioli. 

Giacomo Pelizza

Il commento a fine gara di mister Calabria  [mp3 src=”carlo_calabria_mister_derthona_20_12″]

Condividi