Autore Redazione
domenica
20 Dicembre 2015
16:26
Condividi
Acqui - Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese, è sempre più crisi: il Bra si impone 1-0

Novese, è sempre più crisi: il Bra si impone 1-0

NOVESE – BRA 0-1

Marcatore : Ferrario

NOVESE: Pisani, Sola, Fronda, Sassaroli, Pagano, Rudi, Savarese, Perna, Buongiorno, Ferrieri e Palazzi. All.: Aiello.

NOVI LIGURE – Non sono bastati i cinque volti nuovi arrivati in settimana e oggi già in campo. Nella diciannovesima giornata di Serie D la Novese ha subìto la dodicesima sconfitta stagionale, battuta 1-0 dal Bra fra le mura amiche del Girardengo.

Dopo i primi minuti di gioco avari di emozioni, la partita si accende verso la metà del primo tempo. Gli ospiti si rendono sempre più pericolosi con Ferrario, che fallisce due occasioni prima di trovare il gol del vantaggio al 29^, servito dalla fascia destra da De Peralta. Grazie a questa rete, l’attaccante braidese si conferma capocannoniere del girone, salendo a quota 17 gol. La Novese non reagisce, ma nemmeno corre grandi rischi. Al 44^ Ferrieri cerca la rete del pareggio, ma il suo tiro dai 14 metri non crea alcun problema all’estremo difensore ospite. Il primo tempo termina senza minuti di recupero, con il Bra in vantaggio 1-0.
Nella seconda frazione sono ancora i giallorossi ad andare vicini al gol, prima con Erbini e poi con il solito Ferrario, che esalta i riflessi di Pisani. La Novese si affida a Savarise, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa ospite. Mister Aiello manda in campo forze fresche, inserendo Muscarelli, Cardelli e Bisio, ma il gol del pareggio non arriva e la partita si innervosisce. Il primo a farne le spese è Buongiorno al 68′, espulso per doppia ammonizione. Pochi minuti dopo anche mister Aiello viene allontanato dal terreno di gioco, seguito all’ 84^ da Rudi, espulso per un fallo di reazione proprio sotto gli occhi del direttore di gara. Negli ultimi minuti di gioco non si registrano più occasioni da gol e il triplice fischio dell’arbitro sancisce l’ottava sconfitta consecutiva dei biancocelesti.

Grazie alle sconfitte di Vado e Acqui, i biancocelesti rimangono in sedicesima posizione a quota 17 punti. Dopo la pausa natalizia, la Novese ospiterà il 6 gennaio il Gozzano.

Andrea Lombardi

Il commento di mister Aiello [mp3 src=”antonio_aiello_mister_novese_20_12″] 

Fotografie di Roberto Sacchi 

Condividi