Autore Redazione
domenica
3 Gennaio 2016
15:48
Condividi
Acqui - Calcio - Casale Calcio - Castellazzo Calcio - Tortona Calcio - Casale Monferrato

Harakiri Casale: nerostellati avanti di due gol ma rimontati dall’Alpignano. Addio Coppa Italia

Harakiri Casale: nerostellati avanti di due gol ma rimontati dall’Alpignano. Addio Coppa Italia

CASALE – ALPIGNANO 2-3 

Marcatori: Farina, Farina rig, Spoto, Bellino, Spoto

Formazione: Carlucci, Rinaldi, Martinetti, Didu, Francia, Silvestri, Kerroumi, Mazzucco, Farina, Rebolini, Garavelli.

NOVARA – Dopo le sconfitte degli ultimi anni contro Corneliano e Castellazzo arriva un’altra delusione cocente per i tifosi del Casale Football Club. I nero stellati hanno infatti perso 3-2 la finale di Coppa Italia di Eccellenza Regionale. A fare festa sul sintetico di Novarello è l’Alpignano, protagonista di una incredibile rimonta dopo essere andato sotto di due reti. Illusoria, per i ragazzi di mister Ezio Rossi, la doppietta del nuovo acquisto Anthony Farina.

Nella formazione iniziale mister Rossi lascia a sorpresa in panchina alcuni grossi calibri come Castagnone, Priolo e soprattutto Junior Messias ma, dopo appena otto minuti dal fischio d’inizio, il Casale sfiora il vantaggio con Kerroumi. L’esterno colpisce infatti il palo al termine di una splendida ripartenza. L’Alpignano ci prova con Crescente che di testa anticipa il giovane portiere Carlucci ma la palla è fuori. Il Casale legittima la supremazia territoriale del primo tempo con il tiro di Kerroumi al 37’, rimpallato sotto misura. Un minuto dopo però, i monferrini passano in vantaggio con Farina, al termine di un batti e ribatti in area. L’ex Tortona Calcio raccoglie un cross di Didu e insacca con un tiro lento ma preciso che prima tocca il palo e poi supera la linea bianca. Nel finale di tempo l’Alpignano rialza la testa: è bravo Carlucci a respingere una punizione destinata al sette e poi, a ipnotizzare Moreo che, solo davanti all’estremo difensore nero stellato, mette a lato e non punisce il Casale dopo una palla persa di Didu.

Nella ripresa il Casale raddoppia dopo appena dieci minuti: Kerroumi fa impazzire ancora la difesa dell’Alpignano. L’attaccante viene atterrato in area e l’arbitro assegna il rigore, trasformato da Farina. Incassato il colpo del 2-0 l’Alpignano sembra voler arretrare il baricentro ma è solo una illusione: in circa dieci minuti, tra il 70^ e l’80^ il Casale incassa ben tre reti. L’Alpignano prima dimezza le distanze con Spoto, servito da un colpo di testa di Moreo e implacabile davanti a Carlucci in uscita, e poi con le reti di Bellino e ancora di Spoto completano una clamorosa rimonta. In entrambe le reti dell’attaccante dell’Alpignano la difesa monferrina non è certo esente da colpe. La reazione di Farina e compagni è veemente ma poco produttiva. Unico lampo la traversa di Messias su calcio da fermo ma è troppo tardi. 

Il primo obiettivo stagionale sfuma così nel peggiore dei modi, per quello più importante, la corsa alla serie D, mister Rossi dovrà essere bravo a voltare subito pagina.

Intervista al direttore generale Vittorio Turino [mp3 src=”SPORT_vittorio_turino_direttore_generale_casale_su_sconfitta_coppa”]

Condividi