Autore Redazione
domenica
10 Gennaio 2016
17:18
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Sport

Derthona decimato si arrende a Bellinzago

Derthona decimato si arrende a Bellinzago

SPORTING BELLINZAGO – DERTHONA 4-1

Marcatori: Massaro (SB), Noschese (D), Massaro su rigore (SB), Emiliano (SB), Montante (SB).

Derthona: Capra, Mechetti, Rubin, Procida, Natale, Gilio, Echimov, Velardi, Shehu, Draghetti e Noschese. All.: Calabria.

BELLINZAGO – Seconda sconfitta consecutiva in questo 2016 per i leoncelli. Lo Sporting Bellinzago, attuale seconda forza del girone, si è imposto con un 4-1 troppo severo nei confronti di un Derthona che ha pagato a caro prezzo le numerose assenze (out El Khayari, Scienza, Varela e Dolce) e alcune decisioni discutibili della terna arbitrale.

A trovare per primo la via del gol è lo Sporting Bellinzago, che dopo 12’ passa in vantaggio grazie ad un’azione personale di Massaro. Un minuto dopo, però, il Derthona pareggia con un preciso diagonale di Noschese. Al 34’ i leoncelli rimangono in 10: il portiere Capra in uscita tocca di mano fuori dall’area e viene espulso dal direttore di gara. Mister Calabria toglie Draghetti e inserisce un influenzato Ferraroni. Sugli sviluppi del calcio di punizione Rubin intercetta il pallone di mano in area, provocando il rigore che Massaro non sbaglia, fissando il punteggio sul 2-1. Nella ripresa il Derthona continua a macinare gioco e a rendersi pericoloso nonostante l’inferiorità numerica, ma gli sforzi non producono il gol del pari. La situazione si complica ulteriormente al 70’, quando i leoncelli rimangono in 9 per un’altra espulsione discutibile comminata a Mechetti. I padroni di casa ne approfittano e dilagano prima con Emiliano, abile a finalizzare un corner, e poi con Montante, al termine di una triangolazione in area. Nei cinque minuti finali non succede più nulla e il triplice fischio dell’arbitro sancisce la seconda sconfitta consecutiva con il passivo di 4-1 per i leoncelli.

La sconfitta non ha avuto ripercussioni in classifica, dove il Derthona rimane saldo in decima posizione in coabitazione con il Bra. Nella prossima giornata gli uomini di Calabria ospiteranno l’Acqui.

Andrea Lombardi

Intervista a mister Carlo Calabria [mp3 src=”carlo_calabria_mister_derthona_10_01″]

Condividi