Autore Redazione
domenica
10 Gennaio 2016
17:46
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Calcio Tortona: con il Cavour un pareggio che sta stretto

Calcio Tortona: con il Cavour un pareggio che sta stretto

CALCIO TORTONA – CAVOUR 0-0

Calcio Tortona: Murriero, Arione, Bagnasco, Magne, Pavanello, Morabito, Atomei, Manno, Acerbo, Mazzocca e Mandirola. All.: Arturo Merlo.

TORTONA – Nella diciannovesima giornata di Eccellenza girone B il Calcio Tortona ha ottenuto un pareggio casalingo contro il Cavour. Da segnalare l’ottimo esordio di Bagnasco, al centro di numerose azioni dei padroni di casa e vicinissimo al gol in diverse occasioni.

Entrambe le formazioni iniziano il match con grande intensità e non mancano molti stravolgimenti di fronte. La prima occasione da gol porta la firma di Mandirola, ma il suo tiro non sorprende l’estremo difensore ospite. Gli uomini di Merlo sembrano crederci maggiormente e si rendono pericolosi specialmente sugli sviluppi di calci d’angolo, prima con Bagnasco e poi con Manno. Il Cavour si fa vedere in attacco soltanto nel finale, quando Bissacco da fuori area chiama Murriero ad una grande parata. Nella seconda frazione di gioco il match non cala d’intensità, con occasioni da entrambe le parti: al 19’ Mandirola entra pericolosamente in area e viene atterrato da un difensore ospite, ma l’arbitro non concede il penalty. Pochi minuti dopo è il Cavour ad andare vicino al gol con Atterritano, ma Murriero è di nuovo attento e para. Nell’ultimo quarto d’ora si registrano le occasioni più ghiotte: al 76’ Bissacco ci prova dalla distanza, ma Murriero è ancora una volta super nel negargli la gioia del gol, mentre pochi minuti dopo Atomei prova a sorprendere dai 35 metri il portiere ospite, che però para non senza difficoltà. Nel finale è ancora il Tortona a sfiorare il gol con Bagnasco, il cui colpo di testa termina di poco a lato.

Grazie a questo pareggio il Calcio Tortona si issa al sesto posto in solitaria con 29 punti, staccando sia il Saluzzo sia il Corneliano, prossimo avversario degli uomini di mister Merlo.

Andrea Lombardi

Intervista al ds Francesco Musumeci

[mp3 src=”francesco_musumeci_direttore_sportivo_tortona_10_01″]
Condividi