Autore Redazione
domenica
17 Gennaio 2016
16:27
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: il cuore non basta. Un Pinerolo cinico passa 2 a 0

Castellazzo: il cuore non basta. Un Pinerolo cinico passa 2 a 0

PINEROLO – CASTELLAZZO 2-0

Marcatori: 56° Esposito, 82° Begolo

Castellazzo: Basso, Cascio, Robotti, Molina, Rossi, Cartasegna, Buonocunto, Limone, Ponti, Rosset, Clementini 

PINEROLO – Nel campionato di Serie D cade il Castellazzo, che perde 2 a 0 nonostante avendo tenuto in scacco la quarta forza del campionato, grazie ad una prestazione sontuosa soprattutto nel primo tempo. 

Una prima frazione, infatti, dove non si intravede nessuna disparità tra il Pinerolo “schiacciasassi” pronosticato alla vigilia, ed un Castellazzo neopromosso nel campionato di Serie D e sulla carta inferiore ai padroni di casa. Perché i biancoverdi partono subito bene, dettando i ritmi del possesso palla senza concedere davvero alcunché alla formazione torinese, aspettando poi la ripartenza su cui far male. Il Pinerolo non si intravede pericolosamente dalle parti di Basso, se non per un paio di calci d’angolo prontamente sventati dalla difesa ospite. La grandissima occasione per il Castellazzo arriva al 40’, con Rosset che preferisce scaricare il pallone ad un compagno vicino invece che calciare, sfumando una ghiotta opportunità per passare in vantaggio. Al 46’ il Castellazzo reclama un calcio di rigore: Ponti, solo davanti al portiere, viene fermato bruscamente al momento del tiro ma l’arbitro non ravvisa gli estremi del penalty. Si chiude 0 a 0 un buon primo tempo giocato dal Castellazzo, dove Basso praticamente non si sporca mai i guantoni, ma resta rammarico per non aver sfruttato un’occasione da gol fondamentale e per la mancata assegnazione di un calcio di rigore, che poteva sostanzialmente il match. 

Nella ripresa il Pinerolo rientra in campo con un altro spirito, ed al 11′ Esposito punisce Basso dopo un rinvio corto e sigla l’1 a 0. I padroni di casa cambiano poi decisamente passo, il Castellazzo fatica a contenere le iniziative avversarie ed ilraddoppio lo firma Begolo al 38′, che finalizza con un gol di pregevolissima fattura un contropiede rapidissimo. Il match si chiude sul 2 a 0, e matura per il Castellazzo una sconfitta dolorosa in virtù di una prestazione quasi da incorniciare nel primo tempo, purtroppo non premiata dal forse unico errore di impostazione del pallone e da alcune decisioni arbitrali, a detta del presidente Cosimo Curino, discutibili. 
 
Nella prossima giornata il Castellazzo sarà impegnato in casa, nello scontro diretto contro i liguri della Fezzanese.
 
Giacomo Pelizza  
 
Intervista a mister Alberto Merlo
 
[mp3 src=”alberto_merlo_mister_castellazzo_17_01″]
 
Condividi