Autore Redazione
domenica
14 Febbraio 2016
16:26
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Tortona cede a Benarzole ma mister Merlo non ci sta: “Negati due rigori”

Tortona cede a Benarzole ma mister Merlo non ci sta: “Negati due rigori”

BENARZOLE – CALCIO TORTONA 3-2 

Marcatori: 5′ Mandirola (TOR), 30′ Tandurella (BEN), 59′ Canepa (TOR), 63′ e 72′ Parussa (BEN). 

CALCIO TORTONA: Murriero, Arione, Bagnasco, Magné, Canepa, Morabito, Mandirola, Manno, Atomei, Mazzocca, Calogero. 

NARZOLE – Nel campionato di Eccellenza sconfitta che brucia per Calcio Tortona, che pur essendo per ben due volte riuscito a portarsi in vantaggio nonostante diverse assenze importanti, perde 3 a 2 in casa del Benarzole. 

Assenti Pavanello e Mazzariol per febbre, mister Merlo schiera comunque la miglior formazione possibile, con Mandirola, Morabito e Calogero dal primo minuto. Ed è proprio Mandirola, dopo 5 minuti, a trovare lo spunto giusto per sbloccare il match, portando in vantaggio il Tortona. Dopo 20 minuti però, Mandirola è costretto a lasciare il campo per un colpo rimediato alla schiena. Gli ospiti cercano poi di difendere il vantaggio, ma la retroguardia non è impeccabile quando al 30′ Tandurella, su assist di Rolandone, pareggia i conti. Tutto da rifare per il Calcio Tortona, che tra l’altro verso la fine del primo tempo perde anche Magné, costretto alla sostituzione. La prima frazione termina sul risultato di 1 a 1. 

Nella ripresa il Calcio Tortona tenta l’immediata reazione, e sorprendendo i padroni di casa, al 14′ Canepa riporta in vantaggio il Calcio Tortona con un gran gol. Senonché, al 18′, il Benarzole risponde immediatamente, con Parussa che trova la rete del pareggio. Sul risultato di 2 a 2, il clima si surriscalda e l’arbitro non assegna due calci di rigore a favore degli ospiti, a detta di mister Arturo Merlo estremamente palesi. Ed al 26′ ancora Parussa batte Murriero, firmando la rete del 3 a 2 con cui si completa la rimonta dei padroni di casa. Nel finale grande nervosismo in campo, soprattutto da parte della panchina del Tortona  contro l’arbitro per via dei penalty non assegnati, arbitro poi che decide di espellere Morabito, lasciando gli ospiti in 10. Dopo soli 3 minuti di recupero assegnati nonostante sei sostituzioni ed il tempo perso per gli infortuni ed i cartellini, il match si chiude sul risultato di 3 a 2. 

Il Calcio Tortona esce da Narzole estremamente deluso, senza punti e con diversi giocatori – Morabito senza dubbio – che potrebbero non essere disponibili per il match nel turno infrasettimanale, lo scontro diretto con il Trino. 

Giacomo Pelizza 

Condividi