Autore Redazione
domenica
14 Febbraio 2016
18:00
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport

Derthona: sorriso a metà. A Vado finisce 1-1

Derthona: sorriso a metà. A Vado finisce 1-1

VADO –DERTHONA 1-1

Marcatori: Caorsi (V) e El Khayari (D).

DERTHONA: Ferraroni, Mechietti, Rubin, Procida, Romano, Dolce, Scienza, Diallo, Varela, Draghetti e Noschese. All.: Calabria.

VADO LIGURE – Si è conclusa 1-1 la partita fra Vado e Derthona, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie D. I leoncelli, a secco di punti nelle ultime due uscite, sono tornati a fare punti, evidenziando però un passo indietro per quanto riguarda il cinismo in attacco. 

Nel primo tempo è il Derthona a imporre il ritmo del gioco, ma il Vado resiste. Draghetti e Varela sfiorano il gol del vantaggio, ma l’occasione più invitante capita sui piedi di Rubin, che però, prima di testa e poi di piede, esalta i riflessi del portiere ligure. Nei minuti di recupero del primo tempo arriva la beffa per gli uomini di mister Calabria: sugli sviluppi di una rimessa laterale Procida e Rubin lisciano il pallone e il ligure Caorsi non può far altro che segnare, capitalizzando l’unica occasione concessa al Vado. Nella ripresa il Derthona non riesce a trovare il gol del pareggio e mister Calabria corre ai ripari, inserendo El Khayari al posto di Diallo. E la scelta dell’allenatore tortonese si rivela vincente, perché all’80^ è proprio l’attaccante marocchino ad andare in rete, servito dalla sinistra da un ottimo cross di Rubin. Nei dieci minuti finali il Derthona si getta in avanti, ma il Vado non capitola e il match finisce sull’1-1.

In classifica il Derthona viene agganciato dal RapalloBogliasco in decima posizione a quota 38 punti. Nella prossima giornata i leoncelli affronteranno fra le mura amiche il Pinerolo, attualmente quinta forza del girone.

Andrea Lombardi

Condividi