Autore Redazione
domenica
1 Maggio 2016
17:49
Condividi
Acqui - Calcio - Acqui Terme

Acqui retrocesso: il Ligorna condanna i termali

Acqui retrocesso: il Ligorna condanna i termali

LIGORNA – ACQUI 2-1

Marcatori: Lombardi (A), Favero (L) e Romei (L).

ACQUI: Scaffia, Benabid, Zefi, Boveri, Simoncini, Severino, Giambarresi, Anibri, Lombardi, Piovano e Anania. All.: Buglio

GENOVA – Si è spenta nella penultima giornata la speranza di aggancio ai play-out per l’Acqui. A Genova, infatti, il Ligorna si è imposto 2-1, condannando matematicamente gli acquesi alla retrocessione.

L’inizio gara è shock per i termali, che dopo venti minuti restano in inferiorità numerica per il rosso diretto sventolato ad Anibri per un fallo di reazione, ma i padroni non riescono ad approfittarne. Al contrario, al 32^ è l’Acqui che trova la via del gol con Lombardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Acqui gestisce il vantaggio, mentre i tentativi del Ligorna vengono neutralizzati dalle parate di Scaffia. La svolta, però, arriva a un quarto d’ora dalla fine: Lombardi atterra in area un avversario e dal dischetto Favero trova il gol del pareggio. Dopo essere passati in vantaggio, i liguri cingono d’assedio il fortino difensivo dell’Acqui, che capitola al’85^ per mano di Romei. Nei minuti finali all’Acqui non riesce l’impresa e il triplice fischio dell’arbitro regala la salvezza al Ligorna, condannando gli ospiti all’Eccellenza.

Nella prossima giornata l’Acqui saluterà la Serie D davanti al proprio pubblico contro il Pinerolo.

Andrea Lombardi

Condividi