Autore Redazione
domenica
8 Maggio 2016
16:44
Condividi
Acqui - Calcio - Acqui Terme

Acqui: passa il Pinerolo 4 a 0. Lasciano mister Buglio e i direttori Camparo e Ratto

Acqui: passa il Pinerolo 4 a 0. Lasciano mister Buglio e i direttori Camparo e Ratto

ACQUI – PINEROLO 0-4 

Marcatori: pt 38, st 6′, 14′, 20′ Dalla Costa

ACQUI: Scaffia, Simoncini, Zefi, Boveri, Ratto, Severino, Giambarresi, Genocchio, Lombardi, Anania, Giordani.

ACQUI – Il campionato di Serie D dell’Acqui, già retrocesso, termina con una sconfitta interna per 4 a 0 contro il Pinerolo. 

Partita complicata per i termali, che nonostante un primo tempo giocato con grande ritmo e spregiudicatezza ed un gol sfiorato alla mezz’ora con Giambarresi, subiscono nel loro momento migliore la rete dell’1 a 0 ospite firmata da Dalla Costa. Il centravanti finalizza un rapido contropiede con un un gran tiro rasoterra angolato, su cui Scaffia non ha colpe. Termina sull’1 a 0 per il Pinerolo un primo tempo piuttosto equilibrato, con l’Acqui punito sulla prima chiara occasione da gol per gli avversari.

Nella ripresa il Pinerolo dilaga: al 6′ Dalla Costa mette a segno un tap in vincente dopo un cross di Esposito, ed al 14′ dribbling secco e altro diagonale rasoterra che batte Scaffia. Dalla Costa cala il definitivo poker al 20′, con un colpo di testa vincente.

Al termine del match il direttore sportivo Walter Camparo, ai microfoni di Radio Gold, ha dichiarato che non farà più parte della società termale la prossima stagione. “Il mio accordo finiva questa stagione. E impegni di lavoro non mi permettono di seguire l’eventuale passaggio a un’altra proprietà.” Lascia anche il direttore generale Franco Ratto. Anche mister Francesco Buglio ha annunciato in conferenza stampa il suo addio. 

Giacomo Pelizza 

 

Condividi