Autore Redazione
domenica
4 Dicembre 2016
17:50
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Sport - Alessandria

Il Castellazzo stende il Fossano e mantiene il primato in classifica

I gol di Costa e Rosset regalano ai biancoverdi il 13^ risultato utile consecutivo
Il Castellazzo stende il Fossano e mantiene il primato in classifica

CASTELLAZZO – FOSSANO 2-0

MARCATORI: Costa e Rosset

CASTELLAZZO – Continua l’ottimo momento del Castellazzo, che nella quindicesima giornata del campionato di Eccellenza ha sconfitto 2-0 il Fossano. Nonostante le assenze di Piana e Zunino, i biancoverdi sono andati in gol con Costa e Rosset già nel primo tempo, gestendo il doppio vantaggio con grande maturità nei secondi 45′. Da segnalare, oltre alla grande condizione del reparto offensivo, la solidità della difesa, che non subisce gol da ben otto giornate.

Dopo una prima fase di studio fra le due formazioni, il Castellazzo passa in vantaggio grazie al secondo gol stagionale di Costa, velocissimo nel controllare e nel battere di sinistro l’estremo difensore ospite. Il Fossano non riesce a reagire e i padroni di casa raddoppiano: Limone dalla sinistra serve Rosset che non sbaglia. Nel secondo tempo il copione non cambia, con il Castellazzo che fa la partita senza soffrire eccessivamente sulle sortite offensive del Fossano. Anzi, sono proprio i ragazzi di mister Merlo ad avere le occasioni da gol più ghiotte, ma senza successo. Al triplice fischio dell’arbitro il Castellazzo può festeggiare per un 2-0 meritato che regala a patron Curino il 13^ risultato utile consecutivo.

Grazie a questo risultato i biancoverdi conservano il primato in classifica con 31 punti, uno in più dell’inseguitrice Saluzzo. Nella prossima giornata il Castellazzo sarà impegnato in trasferta nel derby contro la Valenzana Mado, reduce dal pareggio 2-2 sul campo del Cavour.

Andrea Lombardi

Condividi