Autore Redazione
domenica
26 Marzo 2017
19:47
Condividi
Calcio - Acqui Terme

Prima Categoria: La Sorgente perde partita e primato, Luese corsara

Partita dalle mille emozioni ad Acqui: la capolista incappa nella seconda sconfitta consecutive e viene superata al primo posto dal Savoia.
Prima Categoria: La Sorgente perde partita e primato, Luese corsara

LA SORGENTE-LUESE 2-3

La Sorgente: Gastaldo, Rizzo, Mirone, Della Bianchina, Sciacca, De Bernardi (75”Reggio), Rossini (46” Caruso), Lovisolo, Acampora, Rapetti, Campazzo (62”Viazzi). All. Arturo Merlo

Luese: Pinato, Allara, Peluso, Zago, Mutti (90” Bruni), Bergamini (75” Padovano), Busseti, Pizzighello, Neirotti, Rossi, Beltrame. All.Rizzin

ACQUI TERME – La Sorgente e Luese non deludono le aspettative di un incontro al vertice della classifica, in Prima Categoria. La partita è stata bella ed equilibrata, ma la grinta e l’imprevedibilità della Luese hanno però fatto la differenza.

I padroni di casa passano in vantaggio su rigore: al 22^ Mirone viene atterrato in area e Della Bianchina segna portando in vantaggio La Sorgente. Al 29^ la Luese pareggia su calcio d’angolo con Allara, lesto a calciare in porta da pochi metri. Durante il primo tempo, però, le due squadre rimangono orfane dei propri allenatori, espulsi incomprensibilmente dal direttore di gara per aver battibeccato tra loro.

Il secondo tempo, poi, si è rivelato pieno di emozioni. Al 50^ Pizzighello riesce a recuperare palla nella trequarti avversaria e detta un passaggio preciso in profondità a Neirotti che mette in rete con un bel diagonale. A cinque minuti azione capolavoro degli ospiti che fanno tris: Pizzighello recupera l’ennesimo pallone e suggerisce per Busseti che mette in mezzo appena fuori dall’area un passaggio per Rossi, autore di un gran tiro a giro all’incrocio, sul palo lontano. La Sorgente, però, non demorde e due minuti dopo accorcia le distanze con Sciacca.

Al 92^ l’arbitro concede una punizione ai padroni di casa a pochi metri dal limite dell’aerea: la palla calciata da Mirone colpisce la barriera e arriva sui piedi di Lovisolo che tira in porta ma un difensore la tocca. Sarebbe rigore netto ma l’arbitro lascia correre.

Nonostante questo ultimo episodio la Luese ha comunque vinto meritatamente, con orgoglio, determinazione e intelligenza. Per La Sorgente è la seconda sconfitta consecutiva.

Condividi