Autore Redazione
domenica
2 Aprile 2017
20:47
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale corsaro a Voghera grazie a Duguet e Dansu

La squadra di mister Rossi batte i rossoneri 2-1. Tutto si è deciso nel secondo tempo. In pieno recupero proteste veementi dei padroni di casa per un presunto calcio di rigore non concesso.
Casale corsaro a Voghera grazie a Duguet e Dansu

OLTREPOVOGHERA-CASALE 1-2

Marcatori: Duguet, Dansu, El Khayari

Casale: Poggio, Mazzucco, Vanin, Rebolini, Priolo, Villanova, Duguet, Dansu, Cardini, Garavelli, Pavese

VOGHERA – Prezioso successo esterno del Casale Football Club. I nero stellati hanno espugnato il Parisi di Voghera battendo l’Oltrepovoghera per 2-1. Dopo un primo tempo interlocutorio, la gara si è accesa nella ripresa.

Nerostellati subito intraprendenti al 3^ minuto con un’occasione di Garavelli ma, due minuti dopo, Vanin si divora, solo davanti al portiere, la palla del possibile vantaggio. La squadra di mister Rossi, però, non si abbatte e al 12^ del secondo tempo colpisce con Duguet, bravo ad accentrarsi e a battere Cizza con un destro a giro. È ancora sulla fascia mancina che i monferrini imbastiscono il raddoppio, appena due minuti dopo: questa volta Dansu raccoglie un suggerimento di Vanin, si libera con una finta del diretto marcatore e buca di nuovo la porta rossonera. Al 31^ i padroni di casa accorciano le distanze con El Khayari, abile ad approfittare di un passaggio troppo corto e debole di Priolo per il proprio portiere: l’ex Derthona ruba palla e segna il più facile dei gol. Nei minuti finali proteste veementi dell’OltrepoVoghera per un possibile calcio di rigore non concesso dall’arbitro: prima Poggio si supera su El Khayari poi Garavelli libera sulla linea di porta un tiro indirizzato a rete di Grani. Dai primi riscontri pare che il numero 10 nerostellato abbia preso la palla con la faccia e non col braccio, come invece sostenuto dalla società di casa. In classifica ora il Casale sale a quota 41 punti, al nono posto.

Attimi di paura, invece, nel primo tempo quando il difensore dell’OltrepoVoghera Di Placido è caduto a terra dopo uno scontro di gioco. Per fortuna nulla di grave per il capitano della formazione di Fasce che, dopo un controllo ospedaliero, se l’è cavata con alcuni punti di sutura allo zigomo destro.

Foto tratta dalla pagina Facebook del Casale Football Club

Condividi